Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Altro > Vacanze alternative: le migliori idee e gli itinerari più indicati per gli amanti della natura

Vacanze alternative: le migliori idee e gli itinerari più indicati per gli amanti della natura

Da Redazione

Dicembre 23, 2023

Vacanze alternative: le migliori idee e gli itinerari più indicati per gli amanti della natura

Sempre più persone, al giorno d’oggi, sono attratte e desiderano vivere periodi di vacanze più volte durante l’anno. Complici i ritmi serrati della routine a cui ognuno di noi è soggetto e la voglia di trascorrere più tempo alla ricerca di sé stessi o con le persone che più si amano, le vacanze diventano dei veri e propri sogni ad occhi aperti, dove tutto deve essere incentrato sulla ricerca di un benessere perduto nel dinamismo estremo della quotidianità. Per questo motivo, sempre più spesso tende a perdersi l’audacia che, forse, in passato si riscontrava più facilmente, nel programmare le vacanze, estive o invernali che siano, finendo per ripiegare sulle mete più conosciute e frequentate dai turisti

Un discorso diverso va fatto per gli amanti dell’avventura, in cerca di oasi poco blasonate dove potersi lanciare all’esplorazione per cercare fonti di relax alternative, adatte alle loro esigenze. Va detto, del resto, che esistono molteplici opzioni per chi desidera vacanze di questo tipo, soggiorni da trascorrere in terre inesplorate, non necessariamente all’insegna del compromesso. Sono sempre di più, infatti, le realtà di riferimento che offrono itinerari all’avventura senza rinunciare ai comfort che maggiormente si addicono, per l’appunto, ad un periodo di vacanza. 

Le meraviglie che il mondo mette a disposizione di chi sa ammirarle, del resto, sono innumerevoli e, viaggiare, rappresenta una delle passioni più belle che si può pensare di coltivare, sia da soli che con i propri cari o tra amici. Ovviamente, itinerari del genere prevedono la presa in considerazione di molteplici fattori, tra cui la scelta stessa del luogo in cui trascorrere i propri giorni di vacanza. Abbiamo stilato questo approfondimento proprio con lo scopo di fornire alcuni spunti in merito a idee e location tra le più indicate per chi ama la natura e desidera vivere una full immersion nel comfort, senza rinunciare all’avventura. 

Itinerari all’avventura: alla scoperta della Tanzania in safari 

Tra le opzioni meno convenzionali per poter vivere una vacanza unica ed alternativa, spiccano sicuramente le terre più esotiche come la Tanzania. Per molti, quello di fare un safari rappresenta un sogno coltivato sin da bambini. Esperienze del genere si rivelano particolarmente importanti nella vita di una persona, permettendole di entrare in contatto con un mondo alternativo, immergendosi in paesaggi spettacolari e background culturali unici nel loro genere. Insomma, un safari in una terra meravigliosa come la Tanzania permette di cambiare la propria visione della vita. 

Ovviamente, organizzare un simile itinerario da soli potrebbe essere impossibile e, per questo motivo, è necessario rivolgersi a dei tour operator esperti del settore e profondi conoscitori del luogo, delle sue bellezze e delle sue insidie. A tal proposito, segnaliamo la proposta di safariavventura.com, per una vacanza alternativa da sogno. 

Alla scoperta delle Tianzi cinesi 

La Cina è un luogo estremamente affascinante e ricco di location da togliere il fiato. Camminare sulla Grande Muraglia rappresenta solo una delle esperienze uniche nella vita che questo territorio ha da offrire. Per gli amanti della natura, visitare le Montagne Tianzi potrebbe essere una soluzione straordinaria. Una location estremamente suggestiva, caratterizzata da vette spettacolari che superano le nuvole e che si estendono per ben 16.550 ettari.

La morbida bellezza di Pamukkale

La Turchia custodisce alcuni dei paesaggi più belli d’Europa. A Pamukkale, la natura ha creato luoghi sorprendenti come Pamukkale, ossia il Castello di Cotone. Il paesaggio del territorio si contraddistingue per il suo aspetto soffice, in grado di ricordare un manto morbido che ricopre vasche di calcare con acqua caldissima proveniente dalle profondità della terra. Pamukkale rappresenta il centro termale più suggestivo al mondo grazie alle sue vasche azzurre cristalline.  

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico