Aster
smartphone 8000 euro
Vertu
Vertu Aster
Vertu Aster: ecco il nuovo smartphone di lusso da 8000 euro
Da Redazione
Settembre 25, 2014
Vertu Aster: la Vertu è un’azienda che si occupa principalmente della produzione di smartphone di lusso, smartphone dai materiali davvero pregiatissimi e quest’ultimo ne è proprio l’esempio pratico, stiamo parlando di un dispositivo che ha un trionfo di materiali nobili e una scheda tecnica top di gamma, ma non di ultimissima generazione.
La TEENA (che ripetiamo è la FCC cinese) ha certificato uno smartphone stanotte davvero molto interessante con una scheda tecnica composta da un SoC Qualcomm Snapdragon 800 quad-core a 2,3Ghz, 2GB di RAM, ovviamente GPU Adreno 320, 64GB di memoria interna non espandibili, schermo da 4,7 pollici con una risoluzione FULL HD e tecnologia IPS. La connettività è davvero completa, abbiamo LTE, GPS, Bluetooth e ovviamente Wi-Fi Direct. A bordo invece abbiamo Android 4.4.2 personalizzata da Vertu stessa, della quale però non ci sono molte personalizzazioni, è un software abbastanza stock rispetto a ciò che si potrebbe pensare.
Per quanto riguarda invece la multimedialità abbiamo un sensore principale da 13 megapixel mentre quello secondario è da 2, un po’ sottotono dato il prezzo.
Ma non finisce qui, questo smartphone è un miscuglio di materiali nobili, abbiamo di fatto il vetro in zaffiro, pelle, uno chassis in lega di titanio, quindi un materiale molto molto nobile ed, inoltre abbiamo anche vetro, della quale non sappiamo ancora quale parte dello smartphone coprirà dato che il vetro dello schermo è in zaffiro, quindi antigraffio e sopratutto una qualità incredibile.
Uno smartphone non per tutti dato che il prezzo dovrebbe sfiorare gli 8000 euro, di conseguenza questo smartphone di certo non sarà uno smartphone di fascia bassa.
Articolo precedente
Nexus 6: eccolo in un primo render
Articolo successivo
Samsung SM1715: parte la produzione dell’SSD con PCI-E da 3,2TB
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024