Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Whatsapp Messenger su Android? Pochi minuti ed è fatta!

Whatsapp Messenger su Android? Pochi minuti ed è fatta!

Da Redazione

Giugno 05, 2017

Whatsapp Messenger su Android? Pochi minuti ed è fatta!

Whatsapp Messenger è una delle più note applicazioni di messaggistica per iPhone, Android, Windows Phone che si può usare al posto di telefonate, SMS e MMS. Permette di ricevere infatti dei messaggini di testo, suoni, foto, video e di chiamare altri contatti che utilizzano la stessa applicazione. Il tutto senza sborsare 1 centesimo. È sufficiente avere una connessione internet sul telefono, meglio se almeno 3G. Questa applicazione ha anche alcune applicazioni nascoste e dà la possibilità di fare backup delle conversazioni. All’inizio l’App era gratuita solo per un anno, ma ora i costi sono stati azzerati per tutti.

Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più usate proprio per questi motivi: questa piattaforma infatti conta oggi miliardi di utenti sempre connessi, coscienti del fatto che possono contare su un servizio completo, sicuro e sempre aggiornato. C’è tuttavia ancora non ha le idee ben chiare su come scaricare e installare questa applicazione, quindi ecco qualche accenno per fare un po’ più di chiarezza a questo proposito, se siamo troppo sbrigativi, maggiori informazioni le puoi trovare su androiday.com: in modo chiaro e con tanto di screening. Anche se non siete particolarmente portati al mondo dell’informatica non avrete alcuna difficoltà!

Come scaricare e installare l’App

Hai acquistato un nuovo smartphone, lo hai in mano e adesso sei pronto a provare l’applicazione di Whatsapp. Innanzitutto assicurati di aver attivato la connessione a internet sul telefono. È meglio se riesci a collegarti ad una connessione internet in Wi-Fi, cioè non 3G, 4G o LTE perché altrimenti andrai a consumare molto traffico dati. La procedura è molto più semplice di quello che sembra.

Vai ad aprire sullo smartphone Android il Google Play Store, ha un’icona con il disegno di un sacchettino bianco con il simbolo del triangolo “play” colorato. Se non lo trovi proprio cerca nella lista delle App installate sul dispositivo o cerca l’applicazione con l’icona a lente di ingrandimento in alto a destra, lo troverai perché deve esserci. Dopo aver trovato WhatsApp, seleziona l’icona e avvia il download premendo prima sulla voce “Installa” e “Accetto”. Alla fine del download, l’installazione dovrebbe essere installarsi in modo del tutto automatico, senza che tu debba fare null’altro.

Una volta terminati il download e l’installazione, si aprirà una schermata nella quale ti sarà richiesto di verificare il numero di telefono. Si tratta di una semplice procedura: devi accettare le condizioni di uso elencate di Whatsapp, digitare il tuo numero di telefono cellulare e attendere che venga verificato in modo automatico. Se la procedura non va dovrai solo digitare il codice di verifica che ti viene mandato via SMS in modo automatico o ti diranno di fare una telefonata ad un numero, una voce registrata ti fornirà questo codice. Preparati a digitare il codice quindi o a scrivere con carta e penna. Una volta terminata la procedura di autenticazione il gioco è fatto!

Non ti resta che impostare il nome con cui vuoi comparire, la foto da usare e che apparirà ad ogni tuo messaggio e ci sei: puoi iniziare a messaggiare con i tuoi contatti che sono iscritti a Whatsapp. In modo automatico dovrebbero comparirti tutti fra i contatti dell’applicazione grazie ad un collegamento automatico con la tua rubrica. Buona socialità!

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico