Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > WinX DVD Ripper Platinum, copia e converti DVD velocemente

WinX DVD Ripper Platinum, copia e converti DVD velocemente

Da Redazione

Luglio 21, 2017

WinX DVD Ripper Platinum, copia e converti DVD velocemente

WinX DVD Ripper Platinum è un software che permette di convertire DVD in file digitali per avere una copia del contenuto sul computer, che sia un film o un video, il programma li ripperà in un qualsiasi formato audio o video; lo scopo di questo programma è quello di permettere all’utente che ha acquistato un dvd originale di fare delle copie precauzionali per avere sempre a disposizione il contenuto e non per scopi illegali.

Per quanto sia un software ricco di funzionalità, l’interfaccia grafica è abbastanza intuitiva e permette di navigare nei vari menù e nelle varie opzioni comodamente, passando da un’operazione all’altra in pochissimi secondi.

L’installazione è molto semplice e veloce, dopo aver scaricato il file, all’apertura viene chiesta una chiave seriale in modo da poter ottenere la versione completa del programma.

Interfaccia grafica

WinX DVD Ripper Platinum come accennato si presenta con un’interfaccia semplice e pulita, può essere impostata la lingua italiana cliccando sull’icona in alto a destra che riporta il simbolo di un piccolo punto interrogativo.

WinX DVD Ripper Platinum

Sulla schermata principale troviamo i pulsanti Disco, Immagine, Cartella, Cancella e Opzione, questi comandi ci fanno capire che è possibile convertire un file DVD da un disco fisso, da un file presente in una cartella o da un immagine ISO.

In basso a destra troviamo il pulsante RUN che ci permette di avviare il processo di conversione, inoltre, è presente la dicitura “Cartella di destinazione”, in cui è possibile scegliere la postazione dove salvare il file al termine della procedura.

Funzionamento

WinX DVD Ripper Platinum è intuitivo anche nel funzionamento, una volta inserito il DVD basta scegliere il formato in cui convertire il DVD, ne sono disponibili diversi tra cui MP4 / H.264, MKV, iTunes, MOV, FLV, MPEG, AVI, MP3, in questo modo si potranno vedere i DVD direttamente in programmi come iTunes e QuickTime, oppure importante il video convertito in software come Final Cut Pro.

Inoltre, è disponibile la compatibilità anche con tantissimi profili per dispositivi mobili tra cui iPad, iPhone, Samsung, Huawei, Windows Phone, Xiaomi e molti altri modelli, per cui, si potranno vedere film da qualsiasi smartphone e tablet.

WinX DVD Ripper Platinum permette anche di ottenere delle immagini iSO del DVD, basta cliccare sulla prima schermata dopo l’inserimento del DVD la voce DVD Backup, poi vengono proposte diverse scelte, quella raccomandata è “Copiare contenuto titolo principale DVD” che permette di copiare tracce audio e video in file MPG separato, ma possiamo selezionare quella che più risponde alle nostre esigenze.

Nel nostro esempio decidiamo di fare una copia del DVD nel formato Divix/Xivd/Mp3, la schermata successiva ci mostra l’elenco delle tracce disponibili sul disco permettendoci di selezionarle tutte o solo una, noi scegliamo Titolo 2 in modo da copiare solo quella parte sul computer e proseguiamo.

Viene mostrata una schermata con la percentuale di avanzamento della conversione e il tempo stimato per la sua conclusione, al termine verrà aperta automaticamente la cartella dove è stato salvato il file estrapolato dal DVD e convertito.

In questo modo avremo la nostra copia sul disco fisso del computer, successivamente sarà possibile tornare alla schermata principale del programma e avviare una nuova procedura.

Conclusioni

WinX DVD Ripper Platinum è un ottimo programma per rippare DVD, si tratta di una soluzione completa ed efficace, che permette di usufruire di tantissime opzioni di conversione.

È molto interessante la possibilità di trasformare il contenuto di un DVD in un file leggibile dai più disparati dispositivi mobili iOS, Android e Windows Phone, con un’ampia compatibilità di marche e modelli di tablet e smartphone.

Colpisce positivamente l’interfaccia grafica molto semplice e pulita, un aspetto per niente scontato per un programma completo come questo, sicuramente uno dei più funzionali del genere.

La velocità di conversione del file dipende dalla CPU del computer e dalle sue prestazioni generali, nonché dalle dimensioni del DVD da convertire, ma in linea di massima è molto buona.

WinX DVD Ripper Platinum è disponibile anche in una versione gratuita che offre molte opzioni e funzioni per la conversione, ma la versione a pagamento con acquisto di licenza permette di usufruire di moltissime opzioni e funzionalità in più che vale la pena avere a disposizione.

Per conoscere i vantaggi della licenza completa, così come gli attuali sconti e regali, è possibile andare alla pagina ufficiale.

Con 10 anni di esperienza nell’industria, Digiarty è ora leader nelle applicazioni audio video personali e domestiche basate su Windows e MacOS. Fornisce un veloce e facile da usare DVD ripper / copiatrice / creatore, convertitore video, downloader video online, lettore multimediale, file manager di iPhone, applicazione audio streaming audio, ecc.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico