Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Xiaomi 360: Smart IP Camera ottima

Recensione Xiaomi 360: Smart IP Camera ottima

Da Redazione

Marzo 30, 2018

Recensione Xiaomi 360: Smart IP Camera ottima

Il prodotto in esame oggi è una Smart Ip Camera della Xiaomi, la Xiaomi 360. Ip Camera ottima per moltissimi utilizzi, connotata da un design piacevole, costruita in maniera solida e con materiali ricercati. Si candida davvero ad essere un best-buy per la fascia di prezzo di ricopre. Andiamo però ad andarla a vedere più da vicino con la recensione completa.

Confezione

All’interno della confezione totalmente bianca con l’immagine della IP Camera posta al centro troviamo l’IP Camera, un cavo USB-microUSB per l’alimentazione, un adattatore purtroppo non conforme allo standard italiano e la manualistica standard in cui è tuttavia presente solo la lingua giapponese. Sul retro è invece specificato il modello del prodotto con alcune caratteristiche tecniche che noi andremo a scoprire nel paragrafo sottostante.

Caratteristiche tecniche

L’IP Camera Xiaomi 360 ha un peso di circa 248 grammi, per delle dimensioni di 118x80x80 mm, case metallico e vetro antigraffio. Il prodotto è suddiviso in pratica in due parti, una base fissa e un secondo modulo rotante di 360° in cui è presente la camera. Tra le caratteristiche principali possiamo sicuramente menzionare la qualità video a 1080p, uno zoom fino a 4X attivabile con il doppio click sullo schermo del vostro smartphone. Ha inoltre 10 infrarossi per la visione notturna, e una camera con ben 6 lenti che migliorano e supportano una chiara e nitida visione notturna.

Altro aspetto da non sottovalutare è rappresentato dalla presenta di microfono e speaker con i quali è possibile anche intraprendere una conversazione live anche a distanza. Sulla base della IP Camera vi è inoltre uno slot per una MicroSD, che può avere una capacità massima di 32GB. È infine compatibile sia con dispositivi Android 4.0 o superiori sia con dispositivi iOS 7.0 o superiori. 

Primo utilizzo e considerazioni

L’accoppiamento è molto semplice. Bisogna scaricare l’applicazione Mi Home, disponibile ovviamente sia su Android che su iOS, e registrarsi. Successivamente dal tasto posto in alto sulla destra ci sarà un’icona che ci permetterà di agganciare un nuovo dispositivo. Una volta scelto, i due dispositivi saranno correttamente accoppiati. L’applicazione è molto intuitiva, l’unica pecca è che il touch non risponde sempre in maniera precisa. Si può usare lo schermo come se fosse un joystick e comandare l’IP Camera a proprio piacimento.

L’IP Camera rileva automaticamente le condizioni di scarsa luminosità, e accende quindi i LED infrarossi che permettono una visione abbastanza nitida anche in condizioni di buio praticamente totale.

Conclusioni

È sicuramente un prodotto di fascia alta, nonostante il prezzo sia ampiamente sotto i 100€. Si trova infatti su GearBest ad un prezzo di circa 80€. La consiglio perché è una IP Camera affidabile, graziosa nello stile  (dunque non preoccupatevi a metterla in soggiorno!) e molto funzionale. Intuitiva e precisa al punto giusto. Non mi resta quindi che consigliarla e vi rimando alla prossima recensione. A presto!

Xiaomi 360

8.1

Materiali

8.5/10

Solidità

8.0/10

Prezzo

8.0/10

Design

8.0/10

Punti forti

  • Deisgn
  • Qualità/prezzo
  • Qualità video

Punti deboli

  • Applicazione non troppo ottimizzata
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico