Xtorm XB203: Powerbank 27000 mAh per ogni occasione
Da Redazione
Marzo 09, 2018
L’articolo di oggi è sicuramente uno dei powerbank più imponenti e belli dal punto di vista estetico. Parliamo infatti dello Xtorm XB203, un powerbank da 27000 mAh, sì, avete capito bene! Andiamo adesso alla recensione per capirne i punti di forza e qualche caratteristica in più!
Confezione
All’interno dell’elegantissima confezione dello Xtorm XB203, troviamo l’imponente power bank, corredato da un cavo USB-c e un Lightning, libretto d’istruzioni chiaramente in italiano, nonché un cavo USB-C/USB-C e un comodo laccetto da attaccare al powerbank per portarlo più comodamente in mobilità.
Caratteristiche tecniche
Un’imponente batteria da 27000 mAh di tipo Li-ion domina la scena per quanto concerne le caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda una panoramica rapida sulle dimensioni fisiche del powerbank, il dispositivo ha dimensioni 176 x 105 x 25.5 mm per un peso di circa 630 grammi. L’input del powerbank è USB-C PD 5-20 V/3A. Come output, invece, possiamo scatenarci con 3 usb 5V/2.4A, fino ad un massimo di 3 Ampere, nonché un USB-C PD 45W. Output totale da 60W al massimo.
Esperienza d’uso e considerazioni
Da subito si avverte la qualità dei materiali, anche la resistenza e la solidità degli stessi appaiono piuttosto evidenti sin dai primissi utilizzi. Il powerbank presenta un bottone non troppo invadente nella parte centrale, con il quale è possibile accendere il dispositivo e visualizzarne, per mezzo di un led attorno al bottone stesso, il livello di batteria residua del dispositivo. L’escamotage trovato dai progettisti di posizionare i due cavi lightining e typeC direttamente nel powerbank la trovo praticamente geniale. Non ci sarà quindi più il problema che spesso si ha di perdere diversi cavi nel proprio zaino e combinare un disatro quando si cerca di recuperarne uno.
In questo powerbank, essendo comunque un prodotto di fascia alta nonché un prodotto di recentissima uscita, presenta diverse funzioni interessanti, tra cui la ricarica simultanea di più dispositivi, e, soprattutto, la ricarica di diversi dispositivi durante la fase di carica del powerbank stesso. Potrete quindi utilizzare il vostro dispositivo praticamente in ogni momento.
Xtorm assicura che, con un dispositivo del genere, sarà possibile ricaricare per circa 13 volte il vostro smartphone, oppure ricaricare per almeno tre volte il vostro iPad o PC portatile.
Conclusioni
Un powerbank che sicuramente non è per tutti; le dimensioni impongono comunque uno sforzo, che viene senz’altro ricompensato da tutto ciò che questo dispositivo può offrire. Per giornate particolarmente stancanti, fuori casa per un weekend lavorativo, è sicuramente un dispositivo che calza a pennello. Si tratta infatti di un top di gamma, come anche il prezzo lascia percepire: circa 130€ più qualche euro per la spedizione. Non mi resta dunque che consigliarlo a tutte le persone alla ricerca di un dispositivo capiente, affidabile e dal design sicuramente piacevole e curato.
Articolo precedente
E-commerce: come velocizzare le spedizioni scegliendo l’imballaggio più idoneo
Articolo successivo
Come fare il backup di WhatsApp con Android
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024