Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione YI Dome Camera: ottimo compromesso per la propria sicurezza

Recensione YI Dome Camera: ottimo compromesso per la propria sicurezza

Da Redazione

Giugno 14, 2018

Recensione YI Dome Camera: ottimo compromesso per la propria sicurezza

La recensione che portiamo oggi riguarda una delle camere più vendute, la YI Dome Camera. Cortesemente fornita dall’ufficio marketing YI, la Dome mi ha da subito sorpreso per la velocità d’installazione e l’adattabilità a molteplici situazioni. Scendiamo adesso un po’ nel dettaglio e vediamola più da vicino.

Confezione e unboxing

La confezione della YI Dome Camera è davvero ben curata. Total-white che lascia vedere la camera all’interno. Tutti i marchi ben conosciuti e apprezzati, ormai, puntano fortemente alla confezione in quanto segno distintivo di serietà e precisione.

All’interno della confezione troviamo una Dome Camera, un manuale d’istruzione, un caricatore con relativo cavo USB-microUSB per la ricarica e l’occorrente per l’installazione a tetto: una placca metallica corredata da due viti necessarie per il montaggio.

YI Dome Camera per la sicurezza

Caratteristiche tecniche

La YI Dome è una videocamera 720p HD con un angolo di visione di 112 gradi. Le dimensioni sono abbastanza compatte, infatti ha un’altezza di 110mm e un diametro massimo (ovvero quello della base) di 93mm. Il peso è anche questo molto contenuto: appena 230 grammi. Ha una connessione Wi-Fi a 2.4 GHz, uno storage variabile attraverso microSD (dalla classe 4 in poi) che può andare da un minimo di 4GB ad un massimo di 32GB.

La YI Dome ha la possibilità di essere chiaramente comandata tramite App, tramite la quale è possibile gestirla in verticale e orizzontale, ed è anche possibile utilizzare lo zoom. Presenta inoltre due casse, e un microfono. Contiene inoltre un’ottima visione notturna per mezzo di raggi infrarossi. Tra le caratteristiche tecniche spiccano, oltre alle funzioni classiche di telecamera da sorveglianza, citiamo inoltre il “Baby Crying detection”, che vi avviserà non appena vostro figlio nell’altra stanza inizierà a piangere, e il “motion tracking” in grado di tracciarvi e tenervi a fuoco nonostante spostamenti repentini.

Prima installazione

Sicuramente, come vi ho già anticipato, la primissima cosa che ho avvertito è la velocità d’installazione. Estratta dalla scatola, si è subito dirottati sullo store delle App del nostro smartphone per scaricare l’applicazione YI Home, che consente di gestire la nostra YI Dome in maniera totalmente smart e autonoma. Dopo aver scaricato l’App e aver collegato alla corrente la YI Dome, è davvero un gioco da ragazzi accoppiarla.

microsd YI Dome Camera

Applicazione YI Home

L’applicazione YI Home è davvero intuitiva e ben costruita. È possibile accoppiare più di un prodotto YI e gestirli tutti contemporaneamente. Una volta collegata la Yi Dome, dalla App è possibile comandarla, definire la qualità di visualizzazione, attivare il microfono della videocamera o quello del cellulare. Tramite connessione Wi-fi il ritardo è davvero minimo. Dalla App è inoltre possibile scattare fotografie, che saranno poi ritrovate sempre nella App nella sezione foto, o iniziare a registrare un video che verrà memorizzato all’interno della microSD.

Conclusioni e prezzi

A partire dal design, fino ad arrivare alla facilità d’uso e alla comodità dell’applicazione non mi resta che davvero consigliarvi questa Cam. Il prezzo su Amazon è davvero concorrenziale, stiamo parlando di meno di 50€ per una videocamera che può benissimo tranquillizzare molte persone costrette a stare lontane da casa per la maggior parte della giornata. Avere sempre sotto controllo la propria abitazione, anche di notte, permette senz’altro di stare più sereni. Ve ne consiglio quindi caldamente l’acquisto.

YI Dome Camera

8.4

Confezione

8.5/10

Design

8.5/10

Funzionalità

8.5/10

Prezzo

8.0/10

Punti forti

  • Applicazione YI Home
  • Design curato
  • Dotazione piastra per fissaggio a tetto

Punti deboli

  • Non riscontrati
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico