Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Yokkao ES300 Power Bank solare

Recensione Yokkao ES300 Power Bank solare

Da Redazione

Novembre 27, 2016

Recensione Yokkao ES300 Power Bank solare

Yokkao ES300 Power Bank solare è un caricabatteria che sfrutta i raggi del sole per immagazzinare energia da trasformare in elettricità e ricaricare i dispositivi collegati tramite cavo USB.

Questa power bank è costruita totalmente con materiali impermeabili, antipolvere, anti-urto, non c’è pericolo che Yokkao ES300 Power Bank solare possa danneggiarsi a causa della pioggia o della polvere, può essere appoggiato su qualsiasi superficie.

yokkao es300

Il dispositivo è dotato di un meccanismo intelligente che lo fa spegnere automaticamente quando c’è un cortocircuito o un sovraccarico, evitando così danni permanente alla power bank.

Yokkao ES300 Power Bank solare ha una doppia uscita, un ingresso 5V/1A e un’uscita 5V/2x 1A, si possono mettere in carica due dispositivi contemporaneamente, inoltre, grazie alla grande potenza del pannello solare montato sulla parte frontale, è possibile ricaricare la batteria sotto il sole. La batteria è in polimeri, si ricarica velocemente ed è fatta di silice eco-friendly e materiali ABS.

Questa power bank è rivestito in una plastica gommata piacevole al tatto, i due ingressi USB di ricarica si trovano ai due lati del dispositivo, sul lato destro c’è anche l’ingresso micro USB.

I pannelli solari hanno bisogno di dieci ore per avere la carica completa; un LED di colore verde avvisa quando la ricarica è completata, inoltre, vi è anche un altro led che può essere usato come torcia, per attivarla basta premere due volte il tasto “power”.

Altri quattro led a luci blu indicano lo status della batteria; la ricarica simultanea di due dispositivi ha un’intensità di erogazione di 1 Ampere ciascuna, sicuramente in commercio c’è di meglio, ma questo prodotto si fa notare per la qualità di costruzione e per la buona quantità di energia solare che riesce ad immagazzinare. I tempi di ricarica vanno da sei a otto ore.

La potenza è di 5000mAh, forse ci si aspettava un po’ di più per un prodotto del genere, ma Yokkao ES300 Power Bank solare si comporta molto bene nonostante questo limite, basti pensare ai modelli con 10000mAh che assicurano una durata più lunga.

La confezione si presenta con un aspetto minimale, all’interno, oltre al prodotto, troviamo un cavo USB per la ricarica e un comodo moschettone per agganciare la power bank dove si preferisce.
yokkao es300 power bank solare

Si tratta di un ricarica batteria molto compatto, facilmente trasportabile, le dimensioni sono di 142 x 76 x 14mm / 5,59 x 2,99 x 0,55 pollici, per un peso di soli 150 grammi; un prodotto da tenere in mano e mettere dove si desidera.

Yokkao ES300 Power Bank solare è compatibile con dispositivi iOS, Samsung, e tablet e con altri prodotti digitali con ingresso USB.

In conclusione, questa power bank ha un buon rapporto qualità/prezzo, permette di ricaricare contemporaneamente anche due dispositivi assicurando un buon livello di carica in poco tempo, per cui è ideale quando si ha urgentemente bisogno di batteria.

Consigliamo comunque di usare la ricarica a energia solare in caso di emergenza e di portare la power bank con sé dopo avergli fatto fare una prima carica attraverso la presa elettrica.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico