Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > 10 trucchi per Samsung Health che forse non conosci

10 trucchi per Samsung Health che forse non conosci

Da Redazione

Giugno 27, 2017

10 trucchi per Samsung Health che forse non conosci

Samsung Health è un’applicazione che si comporta come un vero e proprio personal trainer, inizialmente si poteva installare solo sui dispositivi Samsung Galaxy, oggi, invece è possibile scaricarla su tutti i dispositivi Android e IOS.

Con il lancio del Samsung Galaxy S8, l’applicazione si è rinnovata ed ha aggiunto nuove funzionalità, come la possibilità di video chiamare i medici direttamente dall’applicazione, di seguito andiamo alla scoperta di 10 trucchi per Samsung Healt che forse nono conosci.

Non solo per dispositivi Samsung

Come accennato, nonostante abbia mantenuto il nome di Samsung Health, l’applicazione è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android ma anche iPhone e iPad.

trucchi per Samsung Health

Per far funzionare l’applicazione e installarla completamente, bisogna avere un account Samsung, a prescindere dalla marca e dal modello di telefono che si possiede.

Monitorare i passi

Questa applicazione è in grado di monitorare i passi, ogni mattina si riceve un avviso che chiede la conferma di quando si è andati a letto e quando ci si è svegliati, in modo da calcolare il lasso di tempo in cui si fa movimento.

Per far si che l’applicazione conti i passi, bisogna avere sempre addosso il telefono, per la maggior parte di noi questo non è un problema.

Usare l’applicazione Samsung Health su iOS

Samsung Health non è disponibile nell’Apple Store, ma è ugualmente possibile utilizzare l’app, se si posseggono Gear S e Gear Fit per smartwatch sincronizzato con l’iPhone, da queste applicazioni è possibile sincronizzare anche Samsung Health e utilizzarlo.

Se si utilizza l’applicazione con un iPhone non è possibile, però, contattare un medico e condividere le statistiche sui vari social network.

Competere con i propri amici

Samsung Health permette di competere con gli amici e vedere chi è il più attivo, inoltre, si possono anche visualizzare le statistiche degli utenti che usano l’applicazione.

Per avere questa funzionalità, bisogna verificare l’account, per farlo, l’app invia una messaggio di testo con le istruzioni, una volta verificato il numero, è possibile visualizzare quali sono i contatti che usano Samsung Health, creare sfide e invitare gli amici a sfidarsi.

Contattare un medico

Samsung ha messo a disposizione la possibilità di contattare un medico direttamente dall’applicazione, insieme al lancio del suo Galaxy S8, questo servizio non è accessibile dai dispositivi di altre marche ed è disponibile solo negli USA, dove le compagnie assicurative sanitarie coprono i costi delle video chiamate ai medici.

Questa funzionalità può essere molto utile se si ha la febbre o un disturbo non grave per avere un consulto veloce, mentre per cose più serie è necessario un appuntamento di persona con il medico.

Organizzare l’applicazione

Samsung Health, nella schermata principale, ha varie piastrelle contenenti informazioni e scorciatoie per gli allenamenti, se si desidera rimuovere una tessera e aggiungere altri tipi di esercizi, basta cliccare su “Gestione elementi” in basso dello schermo e trascinare le opzioni che si vogliono vedere nelle prime posizioni.

È possibile impostare gli obiettivi e inserire alcune impostazioni per raggiungere più velocemente il proprio traguardo.

Avviare un allenamento

Con l’applicazione è possibile anche avviare un allenamento, basta aprire l’applicazione e toccare la tessera che raffigura il tipo di esercizio che si vuole fare.

Se si dimentica di iniziare un allenamento, l’applicazione cerca di indovinare quale stai facendo e da quanto tempo.

Tenere il conteggio delle calorie

È anche possibile monitorare l’apporto calorico di ogni pasto, basta toccare la tessera di quello che ci interessa, inserire le voci e i grammi mangiati e l’app calcolerà le calorie dei singoli pasti e dell’intera giornata.

È disponibile un ampio database di alimenti e informazioni nutrizionali.

Frequenza cardiaca e livelli di stress

Samsung Health utilizzando la fotocamera e il flash sul retro di un telefono Galaxy, è in grado di monitorare il livello di stress e la frequenza cardiaca.

Per accedere alla funzionalità, toccare la tessera corrispondente, seguire le istruzioni per iniziare il test, cercando di rimanere il più fermo possibile durante la prova. Questa funzione è attiva solo sui dispositivi Galaxy.

Backup sempre disponibile

I dispositivi Samsung eseguono un backup automatico dei dati dell’applicazione, il che vuol dire che si possono ripristinare tutti i dati e i progressi raggiunti anche utilizzando Samsung Health su un nuovo dispositivo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico