Migliori app per fare collage di foto
Da Redazione
Giugno 27, 2017

Chi ama modificare le foto con il proprio smartphone e creare collage avrà sicuramente bisogno di applicazioni specifiche che permettano di lavorare sulle immagini con facilità, nei vari store se ne trovano a migliaia, noi vi segnaliamo le migliori app per fare collage di foto per iOS e Android.
Si tratta di app facili da usare, che mettono a disposizione una serie di strumenti che consentono di modificare le foto e metterle insieme direttamente dallo smartphone o dal tablet, sono molto intuitive, per cui qualunque utente può ottenere dei bei risultati finali, anche simili a quelli professionali, con il minimo sforzo.
App Layout from Instagram
E un’ottima applicazione per realizzare dei collage su smartphone Android e su iPhone, l’interfaccia è molto semplice, così come il suo funzionamento: occorre selezionare tre fotografie dalla galleria, scegliere come comporre il collage e sistemare le foto a proprio piacimento.
È possibile ingrandirle, rimpicciolirle, girarle o aggiungere dei bordi. I risultati si possono condividere sui social come Facebook, Twitter, Instagram e molti altri.
Per Android
Per iPhone e iPad
App Pic Collage Photo Editor
Pic Collage Photo Editor è un’applicazione dedicata a tutti coloro che amano editare le fotografie e realizzare dei collage, si possono importare le foto dal rullino fotografico e poi organizzarle secondo le proprie preferenze.
Si possono aggiungere cornici, decorarle con adesivi ed effettivi, il tutto in modo semplice, grazie all’interfaccia intuitiva. I risultati possono essere condivisi su Facebook e altri social.
Android
iPhone e iPad
App Photo Collage Editor
Photo Collage Editor è un potente editor per realizzare collage con le proprie foto, caricabili dalla galleria oppure scattate sul momento, che mette a disposizione una serie di strumenti per personalizzare le proprie immagini.
Sono messe a disposizione forme, etichette, effetti, adesivi, cornici e molto altro per rendere migliore il proprio collage e le foto più speciali. I risultati possono essere condivisi sui social network.
Per Android
Per iPhone e iPad
App Collage Maker Pic Grid
Collage Maker Pic Grid è una funzionale e completa applicazione per fare collage di foto direttamente dallo smartphone o dal tablet, che in pochi passi ci permetterà di editare le immagini grazie alla possibilità di applicare una vasta serie di effetti.
Si tratta di un editor grafico performante, che mette a disposizione vari effetti grafici, layout, strumenti ed adesivi per rendere speciali i propri collage. Il risultato finale può poi essere condiviso su Facebook e su vari social.
App Creatore di Collage
Creatore di Collage è l’applicazione ideale se si vogliono realizzare dei collage partendo da delle foto personalizzate grazie all’inserimento di adesivi, effetti di testo, cornici e molto altro.
Molto semplice da usare, si rivela uno strumento potente, sono a disposizione più di 100 layout predefiniti, vari sfondi, filtri e molto altro, tutto facile da usare. I collage possono essere condivisi sui vari social come Facebook, Instagram e Twitter.
Articolo precedente
Migliori siti per fare collage di foto
Articolo successivo
10 trucchi per Samsung Health che forse non conosci
Redazione