Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Software > I 5 migliori editor HTML e CSS per Sviluppatori

editor css

editor html

editor html css

migliori editor css

migliori editor html

I 5 migliori editor HTML e CSS per Sviluppatori

Da Redazione

Dicembre 01, 2014

I 5 migliori editor HTML e CSS per Sviluppatori

Una guida con i cinque migliori editor HTML e CSS, ovvero programmi che mettono a disposizione tutti gli strumenti adatti per scrivere stringe di codice in entrambi i linguaggi informatici.

I software che vi segnaliamo di seguito sono tutti molto validi e vengono frequentemente sfruttati per creare o modificare pagine in HTML e CSS, contando su piattaforme di qualità assoluta per dare un tocco di classe non certo da poco al portale che si desidera creare su internet.

migliori editor HTML e CSS

Adobe Dreamweaver (Windows/MacOS)

Disponibile con l’opzione Creative Cloud a partire da 24,59 euro al mese di canone, Adobe Dreamweaver offre agli utenti la garanzia che soltanto un tale marchio sa dare, veterano nel campo dell’informatica per professionisti e non solo. Questo programma vi consentirà di importare sul sito le creazioni con Adobe Photoshop ottimizzate per il web, oltre ovviamente a fungere come editor HTML e CSS di massima efficienza.

Notepad++ (Windows)

Passiamo dall’interfaccia completa e friendly di Adobe Dreamweaver a quella più “da intenditori” di Notepad++, che ha il vantaggio di essere completamente gratis, rivelandosi così la scelta ideale per chi di linguaggi di programmazione come HTML e CSS se ne intende e non ha bisogno di un solido supporto grafico.

NetBeans IDE (Windows/Linux)

NetBeans IDE è un’altra ghiotta opzione per chi cerca i migliori editor HTML e CSS ma possiede già le conoscenze di base dei due linguaggi. Anch’esso al cento per cento gratis, è utilizzato da una comunità internazionale di utenti e sviluppatori, che contribuiscono ogni giorno a migliorare il software. Le applicazioni desktop, web e mobile, con questo programma possono essere sviluppate in HTML5, PHP, Java, C++ e altri linguaggi.

Aptana Studio (Windows/Linux)

Con più di 6 milioni di download in tutto il mondo, Aptana Studio è uno degli editor HTML e CSS più utilizzati in assoluto. Si tratta di un’altra applicazione di sviluppo web gratuita, tra le migliori nel settore IDE e rivolta al più verso esperti di informatica.

Eclipse (Windows/MacOS/Linux)

Chiudiamo la nostra guida con i migliori editor HTML e CSS con Eclipse, ennesimo software gratuito che vi segnaliamo, contraddistinto dalla possibilità di collaborare allo sviluppo del programma (favorendo gli altri utenti) e dall’innovativa funzionalità di supporto a Java 8.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico