client ftp android
client ftp gratis
ftp android
ftp gratis
migliori client ftp android
I migliori client FTP Android gratis
Da Redazione
Dicembre 02, 2014
Come scegliere un client FTP Android, tra le migliori applicazioni disponibili gratis sul Google Play Store. E’ proprio quello che vedremo nella nostra guida, nella quale abbiamo inserito quattro scelte molto gettonate tra gli utenti.
Smartphone e tablet sono ormai diventati dei veri e propri computer, con potenzialità sempre più evolute che possono essere utilizzate anche nell’ambito della programmazione. Sul fronte web, guardando ai sistemi operativi Android, sono diverse le scelte se state cercando un buon client FTP mobile.
1. AndFTP
Il primo client FTP Android che vi segnaliamo è AndFTP, app che supporta i protocolli FTPS, SCP, SFTP e FTP, quest’ultimo con diverse configurazioni. Il programma favorisce la connessione in remoto ad un PC o ad altro dispositivo, in modo da tenere sempre aggiornate (ovunque vi troviate) le pagine web inserite nel vostro spazio.
FtpCafe è contraddistinto da un’interfaccia altamente professionale, sviluppato soltanto in lingua inglese come la prima proposta della nostra guida, ma comunque intuibile senza troppa fatica sin dai primi utilizzi. I protocolli supportati sono FTP, FTPS e SFTP, mentre i principali vantaggi dell’applicazione sono il trasferimento multiplo di file e cartelle e l’interfaccia utente in grado di filtrare gli elementi essenziali.
3. Turbo FTP
Passiamo a Turbo FTP, altra ottima scelta tra i client FTP Android gratis. La manutenzione dei server non è mai stata così veloce da mobile, per un’interfaccia pulita da ogni tipo di pubblicità, lavoro su file salvati in locale o in remoto, sicurezza al top grazie alle password crittografate e ottimizzazione specifica per i tablet.
4. FTP Express
Nonostante sia l’ultimo citato tra i migliori client FTP Android gratis, FTP Express è un’app che si rivela all’altezza delle altre tre consigliate. Il software si presenta subito con un’intuitiva interfaccia a schede, offrendo agli utenti la comoda possibilità di lavorare sulla memoria SD e creare link a siti web nella schermata principale.
Articolo precedente
I 5 migliori editor HTML e CSS per Sviluppatori
Articolo successivo
Come cancellare l’account da Twitter
Redazione