Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Recensione Able2Extract Pro 14: La Firma PDF Semplificata

Recensione Able2Extract Pro 14: La Firma PDF Semplificata

Da Redazione

Dicembre 12, 2018

Recensione Able2Extract Pro 14: La Firma PDF Semplificata

Tra i vari formati di documento utilizzati in tutto il mondo, il PDF è di gran lunga il più popolare tra i professionisti del business. È lo standard per archiviare e distribuire informazioni aziendali vitali per una serie di motivi. Il layout e la formattazione sono preservati su qualsiasi dispositivo o piattaforma e le sue dimensioni sono più piccole rispetto ad altri formati, per citarne alcuni.

Non è qui che finiscono i benefici. Molte aziende e agenzie governative si sono rivolte a PDF perché possono gestire e firmare documenti importanti direttamente sul proprio computer. Inutile dire che è più conveniente firmare e inviare un PDF piuttosto che una copia cartacea.

Il rovescio della medaglia? È necessario uno strumento PDF dedicato per firmare documenti PDF e non tutti sono abbastanza avanzati per offrire queste funzionalità.

Le buone notizie? Abbiamo lo strumento giusto per il lavoro: Able2Extract Professional 14, l’ultima versione del convertitore e dell’editor PDF sviluppato da Investintech.

Il nuovissimo Able2Extract Professional 14 viene fornito con uno strumento di firma PDF che consente agli utenti di aggiungere firme elettroniche e digitali ai PDF con pochi clic. Continua a leggere mentre spieghiamo come farlo.

Come aggiungere una firma elettronica al PDF

Per aggiungere una firma elettronica al documento PDF con Able2Extract Professional 14, attenersi alla seguente procedura:

  1. Apri il tuo PDF in Able2Extract Professional 14
  2. Fare clic sull’icona della penna per aprire il pannello degli strumenti della firma
  3. Fare clic sull’icona Scegli firma
  4. Controlla l’opzione Aggiungi immagine firma
  5. Fai clic sul pulsante Crea
  6. Inserisci la tua firma (opzionalmente puoi disegnare o importare un’immagine della firma)
  7. Clicca su Firma e applica la tua firma

Firma semplificata Able2Extract Pro 14

Il tuo PDF è firmato e pronto in pochi secondi. Segui per sapere come aggiungere una firma digitale valida ai tuoi PDF.

Come aggiungere una firma digitale a PDF

Le firme digitali vengono utilizzate per proteggere ulteriormente documenti importanti come i contratti con i clienti. I file PDF firmati con certificati digitali possono essere verificati dal ricevente. In questo modo, puoi verificare se la firma è valida o se sono state apportate modifiche al documento dopo che è stato firmato.

Il processo di aggiunta di una firma digitale è lo stesso che aggiungere uno elettronico con l’aggiunta di un ulteriore passaggio. Dopo aver creato la firma, è necessario selezionare la casella Firma digitalmente un documento e scegliere il certificato pertinente prima di applicare la firma.

Come aggiungere una firma digitale a PDF

Oltre a poter firmare PDF con firme elettroniche e digitali, Able2Extract Professional 14 ha una serie di altre funzionalità PDF che possono velocizzare significativamente qualsiasi flusso di lavoro di documenti. Ne abbiamo già trattati alcuni nella nostra recensione precedente. Se vuoi verificarlo, puoi farlo qui.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico