Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Accedere a Skype senza un account Microsoft

Accedere a Skype senza un account Microsoft

Da Redazione

Settembre 27, 2018

Accedere a Skype senza un account Microsoft

Avrete sicuramente sentito parlare di Skype, famoso per essere un servizio di messaggistica istantanea che si concentrata soprattutto sulla qualità delle videochiamate, lanciato da Microsoft su piattaforma Windows, grazie al suo grande successo, è stato poi proposto come applicazione per i vari sistemi operativi mobili.

Se volete accedere a Skype senza un account Microsoft perché non ne avete uno o perché volete provare il servizio prima di installarlo, c’è una possibilità che vi andremo a spiegare brevemente.

Inoltre vi suggeriamo di leggere il nostro articolo che vi spiega come usare Skype senza scaricarlo, in modo da utilizzare i servizi offerti dal programma senza occupare spazio sulla memoria del vostro computer o dispositivo mobile.

Provare Skype è molto semplice, non serve un account e non è necessario scaricare nulla, è possibile chattare ed effettuare chiamate o videochiamate, inviare foto, emoticon e molto altro senza il software, ma non è possibile salvare le conversazioni.

Come avviare una conversazione Skype senza account

Per avviare una conversazione video, di testo o vocale con i propri amici come guest su Skype bisogna collegarsi alla Homepage di Skype e fare clic su Riunione immediata

Immettere il nome e fare clic su Avvia una conversazione, poi fare click su Copia collegamento e inviarlo ai propri amici, se questi non hanno Skype possono accedervi come Guest tramite Skype.com.

Accedere a Skype senza un account Microsoft

Tutte le conversazioni iniziate senza account Microsoft ma solo usufruendo del servizio messo a disposizione da Skype per provare le funzionalità, avranno una durata di 24 ore, dopodiché verranno completamente eliminate.

Per cui se si desidera godere a pieno di tutte le funzioni e le possibilità offerte da Skype, il consiglio è quello di testare il servizio e poi installare il software o l’apposita app sui vostri dispositivi.

Inoltre, ricordiamo che la conversazione Guest di Skype è attualmente possibile solo su computer Windows e Mac.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico