Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come usare Skype senza scaricarlo

Come usare Skype senza scaricarlo

Da Redazione

Settembre 27, 2018

Come usare Skype senza scaricarlo

Avete sentito parlare di Skype come una delle migliori soluzioni per la messaggistica istantanea e per le videochiamate ma volete provarlo prima di scaricarlo sul vostro pc? Oppure, volete evitare di installare un ulteriore programma e siete alla ricerca di soluzioni su come usare Skype senza scaricarlo? Allora state leggendo l’articolo giusto, in questa guida vi spiegheremo come fare ad accedere al servizio senza dover scaricare l’applicativo sul computer.

Prima di procedere, vogliamo anche consigliarvi la lettura dell’articolo su come accedere a skype senza un account microsoft, che vi permette di provare a usare Skype senza crearsi forzatamente un profilo, un modo per valutare il servizio di messaggistica prima di iscriversi.

Da Skype per il web

Skype per il web è un modo semplice per accedere a tutte le funzionalità di Skype senza dover scaricare l’applicazione, è possibile usarlo tramite Skype.com e chattare subito, mentre se si vogliono effettuare chiamate e videochiamate bisogna utilizzare Microsoft Edge o le versioni di Chrome più recenti.

Per iniziare a provare Skype per il web bisogna collegarsi al sito skype.com e avviare Skype per il web o andare su web.skype.com.

Per accedere si può usare un nome Skype, un email o un numero di telefono, se non si è in possesso di queste cose è possibile creare un nuovo account Skype.

Se si desidera effettuare chiamate e videochiamate con Skype con i contatti Outlook.com bisogna usare Microsoft Edge o Chrome, in caso contrario si potrebbe visualizzare l’avviso: “Le videochiamate e le chiamate audio non sono supportate sul tuo browser”.

È possibile usare Skype per il web per effettuare chiamate, videochiamate e inviare messaggi istantanei gratuiti singolarmente o in gruppo. È possibile avere fino a 300 persone in una chat di messaggi istantanei e fino a 25 persone in una chiamata vocale e 10 in una videochiamata di gruppo.

Con Skype per il web si possono usare tutte le funzioni presenti nel programma come inviare emoticon, allegati, foto e documenti, inviare dati di contatto e agire su quest’ultimi aggiungendone o bloccandoli.

Usando Outlook

È possibile usare Skype anche con Outlook.com, i due servizi si sono uniti in modo da poter effettuare chiamate e videochiamate Skype gratuite verso i contatti outlook e inviargli dei messaggi.

Per usare Skype con Outlook basta cliccare sulla sua icona presente nell’account di Outlook.com, in questo modo si potrà immediatamente parlare con i propri amici. Se si possiede un account Skype si può collegare all’email di Outlook.com. Cliccare su Accedi per usare ID Skype o account Microsoft. I contatti di Skype vengono importati in Skype su Outlook.com.

Anche su Outlook.com è possibile impostare lo stato, esattamente come avviene usando direttamente Skype, sul servizio di posta elettronica è possibile passare da Disponibile a Invisibile facendo clic sul proprio nome e selezionando lo stato tra le opzioni. Scegliendo Invisibile nessuno dei contatti potrà sapere che siete online e contattarvi. Presenti anche le voci Non al computer e Non disturbare.

Perché usare Skype senza scaricarlo?

La necessità di creare delle alternative per usare Skype senza scaricarlo è nata dalle svariate esigenze degli utenti che decidono di utilizzare il servizio per restare in contatto con i propri amici, può capitare che per lavoro ci si trovi fuori e non si abbia dietro il proprio computer, in questo caso può essere molto utile usare un qualsiasi pc e collegarsi a Skype dal web o tramite Outlook.com per chattare.

Un altro caso può essere quello in cui una persona che utilizza Skype richieda a un’altra persona di comunicare usando il servizio e quest’ultima non ha installato il programma, usando Skype sul web potrà, in pochi secondi, collegarsi e mettersi in contatto con chi l’ha richiesto.

Questi sono solo alcuni dei casi in cui usare Skype senza scaricarlo può essere utile, così come usarlo senza avere un account se si tratta di un utilizzo occasionale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico