Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Acer Predator G9-791-71MG

Recensione Acer Predator G9-791-71MG

Da Redazione

Gennaio 26, 2017

Recensione Acer Predator G9-791-71MG

Acer Predator G9-791-71MG è un notebook possente disponibile nella versione con schermo da 15,6 pollici e con quello da 17.3 pollici, si tratta di un portatile ben coordinato e coerente con lo scopo per il quale è stato costruito.

Prima di proseguire con la lettura e scoprire Acer Predator G9-791-71MG, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori notebook gaming, all’interno informazioni utili per scegliere consapevolmente un nuovo portatile dedicato al gaming.

Acer Predator G9-791-71MG

Design

Acer Predator G9-791-71MG ha delle luci sul retro del pannello LED da 17 pollici e dietro al logo, in generale però il design è aggressivo anche se non osa troppo, non è di certo molto elegante ma i materiali scelti sono resistenti e danno un senso di robustezza quando lo si prende in mano.

Il sistema di raffreddamento montato a bordo non lascia molto spazio alla portabilità, infatti, questo notebook pesa oltre i 3 kg e ha uno spessore di oltre 3 cm che non consente di infilarlo in una borsa per PC dove altri modelli da 17 pollici entrano senza problemi.

Parlando di raffreddamento, dopo lunghe sessioni di gioco il notebook risulta abbastanza fresco nella parte superiore mentre si riscalda poco nell’area posteriore. 

La tastiera è solida, stabile e davvero precisa, le dimensione e la collocazione dei tasti è ottimale e ne permette la digitazione in comodità, inoltre, non manca la retroilluminazione a tre zone ad un singolo colore, rosso, e una quarta blu che riguarda il tastierino numerico.

Il touchpad è il componente meno importante per un notebook gaming, perché solitamente si utilizza un mouse, ma quello montato su Acer Predator G9-791-71MG è buono e lascia soddisfatti.

Acer Predator G9-791-71MG 17.3 pollici

Caratteristiche tecniche

Acer Predator G9-791-71MG ha un display da 17,3 pollici con risoluzione 4K di 3840×2160 pixel che garantisce un’elevata definizione; anche quella dei contenuti 4K è davvero mozzafiato, colori perfetti che soddisfano soprattutto per ciò che riguarda il nero.

È presente una tecnologia antiriflesso con un rivestimento che riesce a sopperire le luci ambientali che possono dare fastidio sullo schermo.

Il processore è un Intel Core i7-6700HQ quad core con Hyper Threading che raggiunge la frequenza di 3,5 GHz; per quanto riguarda la soluzione di storage si ha a disposizione uno slot da 2,5 pollici con la connessione SATA 3 ed è dotato di un HDD da 1 TB di spazio di archiviazione con velocità di 5400 rpm con accanto uno slot M.2 PCIe.

Per ciò che riguarda la parte grafica, abbiamo una NVIDIA GTX 970M da 3GB DDR5 che permette al notebook di scattare ed essere veloce durante il gioco. Per quanto riguarda la memoria RAM abbiamo 16 GB DDR4 ma è possibile estenderla fino a 64 GB di memoria RAM.

Per quanto riguarda le porte abbiamo una porta HDMI, ben 4 porte USB 3.0, una USB Tipo C con Thunderbolt,  RL-45, due jack per audio e lettore SD.

Per quanto riguarda le connessioni di rete abbiamo: Killer e2400 Gigabit Ethernet Controller (10/100/1000MBit), Killer Wireless-n/a/ac 1535 Wireless Network Adapter (b/g/n/ac), Bluetooth 4.1.

La batteria ha ben 8 celle che riescono ad assicurare un’autonomia dalle 3 alle 5 ore di utilizzo continuativo con connessione di rete Wifi attiva e con un carico che va dalla visualizzazione online dei contenuti multimediali tramite web browser.

Quando si gioca non ci si deve aspettare più di due ore di autonomia complessiva, anche attivando tutte le opzioni di risparmio energetico offerte da Intel e Nvidia.

Acer Predator G9-791-71MG design

Conclusioni

Acer Predator G9-791-71MG è un notebook da consigliare se volete vivere un’esperienza di gioco realistica e senza problemi, ma bisogna completamente dimenticarsi della portabilità, poiché questo prodotto è davvero poco portatile, pesa 3,60 kg che sono davvero troppi per portarselo dietro.

Le dimensioni leggermente generose non permettono nemmeno di inserirlo in una classica borsa da 17 pollici, per cui è più indicato per essere un notebook gaming con postazione fissa; un punto a suo favore è sicuramente il sistema di raffreddamento molto silenzioso ed efficace, infatti, anche sotto sforzo, non si avvertono surriscaldamenti.

Per cui possiamo dire che Acer predator è un prodotto di nicchia, che offre ottime prestazioni sia per quanto riguarda il processore che la scheda grafica, ha una tastiera di ottima qualità estremamente comoda alla digitazione che permette di giocare con fluidità, inoltre, il display ha una definizione da vero top di gamma, per cui lo consigliamo se state cercando un notebook gaming che sia completamente ottimizzato per il gioco.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico