Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > AdGuard: La migliore protezione dalle pubblicità

AdGuard: La migliore protezione dalle pubblicità

Da Redazione

Agosto 07, 2018

AdGuard: La migliore protezione dalle pubblicità

Credo che ad oggi nessuno è stato in grado di dire con assoluta certezza di essere davvero sicuro con il proprio computer. A partire dalla navigazione su internet, fino al download di programmi, o alla paura di malware e altri virus. Problemi, questi, che incombono in continuazione nei più assidui utilizzatori di computer e non.

AdGuard ci ha contattato per proporci il loro omonimo prodotto, che promette una copertura di tutti quei problemi sopracitati. Una bella sfida, senza dubbio, che adesso andremo a raccontarvi per capire come si è comportato.

Cos’è AdGuard?

AdGuard è, a detta degli sviluppatori, il miglior modo per bloccare annunci intrusivi. Non solo, è in grado anche di bloccare il monitoraggio online e protegge il nostro computer da virus quali malware e altri. Vediamo le caratteristiche del programma per eliminare la pubblicità di Windows

AdGuard protezione contro la pubblicità

Interfaccia grafica

AdGuard è un programma ideato soprattutto per le persone meno esperte, che vogliono una protezione sicura e che non hanno molte conoscenze in ambito informatico. Anche per questo motivo, AdGuard ha, in tutte le sue versioni per i più diversi dispositivi, un’interfaccia semplice e minimale. Davvero intuitiva per tutti e in grado di rendere semplice e spesso automatizzato ogni processo più corposo.

Le funzioni più importanti

Andiamo a schematizzare i quattro punti fondamentali che fanno di questo software, un grande rimedio per difendersi dalle insidie del mondo telematico:

  • Blocco delle pubblicità: Il rimedio numero uno, quello forse più visibile è quello del blocco delle pubblicità. Potrete dimenticarvi di banner e pop-up che il vostro browser cercherà invano di farvi apparire. Annunci video pubblicitari su tutti i più importanti siti saranno solo un ricordo;
  • Tutela della privacy: La privacy sta diventando davvero un tallone d’Achille del mondo informatico in quanto tutti, attraverso i nostri IP riescono a tracciarci e tenersi informati sui nostri spostamenti, sulle nostre ricerche e sui nostri gusti. Informazioni, queste, che vengono poi dispensate e vendute a peso d’oro per farci poi apparire prodotti e pubblicità più adatte ai nostri gusti. AdGuard mette al sicuro i nostri dati dalla moltitudine di analisti in cerca di informazioni.
  • Navigazione sicura: Il web si sta, ahimé, popolando sempre di più di truffe e siti fittizi al fine di intascare soldi facili da persone ignare di ciò che stanno facendo. Starne alla larga è davvero difficile, essendo questo un trend purtroppo in aumento. Tuttavia AdGuard riesce molto spesso a intercettare e a saper scindere siti affidabili da quelli più potenzialmente a rischio.
  • Filtro familiare: Sempre più spesso vediamo più bambini che, con l’era tecnologica, si appropriano in età sempre più giovane, alla tecnologia. E’ per questo che AdGuard ha previsto anche diverse funzioni di filtro familiare che sono in grado di tenere lontani bambini da siti potenzialmente diseducativi e che contengono materiale per adulti.

impostazioni di AdGuard

il filtro famiglia di AdGuard

Conclusioni e prezzi

AdGuard è un software disponibile sia per Windows che su Android e iOS, in versione Desktop e Mobile. Esistono due tipologie di abbonamento: la prima tramite sottoscrizione a scadenza e la seconda per una durata a vita. I prezzi variano a seconda delle modalità d’acquisto.

Una protezione standard valida per un solo dispositivo (Windows o Mac che sia) per un mese ha un prezzo di 1.50€. Per quanto riguarda le licenze senza scadenza di tempo i prezzi variano da 45€ per un unico dispositivo. I prezzi per la protezione mobile hanno un prezzo di circa il 50% più basso rispetto alla protezione PC. Non mi resta dunque che consigliarvi questo software in grado di tenere al sicuro molti aspetti del vostro computer.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico