Alternativa a Iliad

Iliad ha conquistato il mercato della telefonia, questo operatore virtuale ha superato il milione e mezzo di clienti già a fine agosto con dei ricavi che superano i 9 milioni di euro, dopo questo boom, diverse compagnie hanno deciso di applicare offerte, promozioni e tariffe per cercare di metterlo in difficoltà, in questo articolo cercheremo di capire qual è la migliore alternativa a Iliad.

Di seguito andiamo alla scoperta di tutti gli operatori mobili virtuali disponibili e delle loro offerte commerciali, si tratta di quelle che sono rivolte a tutti i consumer e non quelle destinate solo a una clientela selezionata o attivabili solo su canali specifici.

Kena Mobile

Kena Mobile è un operatore di telefonia mobile virtuale che sfrutta la rete TIM e offre servizi essenziali ma di qualità; mette a disposizione una rete 3G, un’ottima copertura e dei prezzi molto competitivi.

L’operatore ha in listino diverse offerte e tariffe in grado di soddisfare le necessità di una variegata utenza, ci sono pacchetti completi, soluzioni solo voce o solo dati o un piano base a consumo.

Sono disponibili anche tariffe specifiche per le chiamate verso l’estero e anche possibilità di attivare opzioni e servizi extra per aggiungere minuti, SMS e GB. Non mancano i servizi gratuiti di segreteria telefonica e avvisi di chiamata.

Citiamo tre delle migliori tariffe/offerte di Kena Mobile:

  • Kena Facile: 200 minuti verso tutti, 200 MB di navigazione 3G a 1,99 euro al mese.
  • Kena Comoda: 300 minuti verso tutti e 3 GB di navigazione 3G a 5,99 euro al mese.
  • Kena Digital: 600 minuti verso tutti, 100 SMS e 6 GB di navigazione 3G a 9,99 euro al mese.

Ho-Mobile

Ho-Mobile è un operatore virtuale telefonico, buona alternativa a Iliad, controllato dalla società Vodafone Enabler Italia, ogni servizio viene gestito in totale autonomia tranne la rete che è della Vodafone stessa.

La Vodafone è la più apprezzata compagnia telefonica per quanto riguarda ricezione velocità di navigazione, quindi chi sceglie Ho.Mobile sa di avere tra le mani le stesse prestazioni.

L’offerta lancio è davvero interessante ed ha fin da subito attirato l’attenzione di moltissimi utenti, in sostanza ci sono due promozioni in corso:

  • 50 GB in 4G, minuti illimitati e sms illimitati a 5,99 euro per chi effettua il passaggio da altri operatori virtuali
  • 50 GB in 4G fino a 30 MBps, minuti illimitati e sms illimitati a 9,99 euro per i nuovi clienti Ho.Mobile.

I costi per i nuovi clienti vengono così presentati: Sim + attivazione 9,99 euro + costo prima ricarica di 10 euro, per un totale di 19,99 euro, da cui viene scalato il rinnovo di 9, 99 euro.

PosteMobile

PosteMobile è uno dei principali operatori telefonici virtuali che fa capo al gruppo Poste Italiane, nel suo listino sono presenti varie tariffe per i clienti ricaricabili e molte anche per coloro che scelgono il piano ad abbonamento.

In un mercato dove il numero degli operatori virtuali cresce rapidamente, PosteMobile riesce a farsi notare con delle offerte interessanti e convenienti.

  • Offerte per clienti ricaricabili: PosteMobile Tua 300, che offre 300 minuti di chiamate verso tutti e 300 sms al costo di 8 euro al mese. È possibile arricchire il piano con 1GB a 2 euro o 2GB Plus a 4 euro al mese. PosteMobile Tua 600 che per 12 euro al mese mette a disposizione 600 minuti e 600 sms verso tutti, allo stesso modo è possibile aggiungere i GB per navigare. Infine, PosteMobile No Stop che permette di chiamare tutti i numeri nazionali senza limiti al costo di 18 euro al mese e inviare sms a 12 cent.
  • Offerte per clienti in abbonamento: Zero Pensieri Infinito che a 34 euro al mese permette di effettuare chiamate verso tutti i numeri e i cellulari nazionali e inviare sms illimitati. Presente anche 1 GB di navigazione internet.

Fastweb Mobile

Fastweb Mobile è entrata a far parte dei servizi di telefonia mobile nel ruolo di full MVNO, ovvero, mobile virtual network operator, all’atto pratico vuol dire che è possibile utilizzare una SIM e sfruttare tutti i servizi messi a disposizione.

Poiché FastwebMobile non è in possesso di antenne proprie, la copertura viene assicurata da TIM, con la quale l’azienda ha stretto accordi, quindi i clienti che scelgono questa soluzione MVNO, gode della qualità della rete TIM. È supportata la velocità di collegamento 2G, 3G, 4G e 4G+.

Diamo uno sguardo alle tariffe principali offerte da Fastweb Mobile.

  • Mobile Base: 100 minuti verso Italia, Unione Europea e Svizzera, 100 sms verso numeri italiani e 1 GB di internet 4G, costo 1,95 euro al mese per i già clienti su rete fissa, oppure, 2,95 euro al mese.
  • Mobile Voce: 1000 minuti verso Italia, Unione Europea e Svizzera, 100 sms e 3 GB di internet a 4G, costo di 5,95 euro al mese per i già clienti su rete fissa e 10,95 euro al mese per i clienti solo mobile.
  • Mobile Giga: 300 minuti verso Italia, Unione Europea e Svizzera, 100 sms e 10 GB di internet a 4G, costo di 5,95 euro al mese per i già clienti da rete fissa o 10,95 euro al mese.

Tiscali Mobile

Tiscali Mobile è un ottimo provider MVNO che propone una serie di offerte di telefonia mobile molto convenienti, ideali per chi vuole un piano completo, economico e molto competitivo.

Sono presenti offerte per ricaricabili e per abbonamento, Tiscali Mobile ha a disposizione pacchetti con minuti, sms, traffico internet a partire da 6 euro al mese.

La compagnia vi appoggia su rete TIM, per cui viene assicurata un’ottima copertura e una qualità di segnale eccellente per tutti coloro che decidono di diventare nuovi clienti.

Le migliori tariffe di Tiscali Mobile sono:

  • Mobile Start: 60 minuti di chiamate e 2Gb di navigazione di 2,50 euro al mese.
  • Open Star 30GB: 1000 minuti di chiamate e 30 GB per navigazione internet a 6,99 euro al mese.
  • Open Star 50GB: 2000 minuti di chiamate e 50 GB di navigazione internet a 9,99 euro al mese.

CoopVoce

CoopVoce è stato il primo operatore virtuale di telefonia mobile in Italia, lanciato dal 1 giugno 2007, dopo una fase di sperimentazione di tre mesi, nacque l’accordo con TIM, che mette a disposizione la sua rete GSM/UMTS/LTE per erogare il servizio.

Le offerte CoopVoce sono disponibili sono in versione prepagata per privati e partite iva, l’attivazione è possibile presso uno dei punti vendita Coop aderenti all’iniziativa.

Portiamo in evidenza due delle migliori offerte di CoopVoce:

  • Chiama tutti Top: questa offerta prevede chiamate e sms illimitati verso tutti e 20 GB di traffico internet a 4GB a soli 8 euro al mese con un costo di attivazione di 9 euro.
  • Chiama tutti Start +: la soluzione ideale per chi ha bisogno di una tariffa base, sono inclusi 200 minuti e 200 sms verso tutti e 2Gb di traffico internet a 4GB, al costo di 5 euro al mese.

Lycamobile

Lycamobile è un’azienda fondata nel 2006 a Londra ed uno dei più grandi operatori virtuali al mondo, con offerte di piani voce e dati in alcuni paesi in 3G e in altri in 4G.

In Italia è attivo dal 2008 e si appoggiava sulla linea 3 Italia, dal 2013 opera sulla linea Vodafone, per cui i clienti possono godere della copertura e della qualità del segnale di quest’ultima.

Lycamobile ha dei piani attivabili esclusivamente in modalità prepagata e sono tutti pensati per soddisfare diverse tipologie di esigenze.

Tra i principiali piani abbiamo:

  • Italy Blue: 200 minuti e 100 sms nazionali, 1 GB e EU roaming a 6 euro al mese.
  • Italy Red: Minuti e sms illimitati, 30 GB di internet e EU roaming a 17 euro al mese.
  • Lyca Globe: 300 minuti verso paesi del gruppo 1 dell’offerta Lycamobile e 40 verso il gruppo 2, 8 GB e EU Roaming a 10 euro al mese.

Optima Mobile

Optima Mobile è un ESP MVNO, ovvero, un operatore virtuale, come tale si appoggia a una rete di un gestore più grande per offrire i propri servizi, in questo caso a Vodafone, quindi se avete copertura Vodafone, anche con Optima Mobile non avrete alcun problema.

Optima Mobile è un servizio lanciato da Optima Italia S.p.A, una multiutility nata a Napoli nel 1999 che si occupa di elettricità, gas e telecomunicazione.

Scopriamo quali sono le offerte Optima Mobile migliori attualmente disponibili:

  • Piano Comfort: 600 minuti verso tutti, 1.000 minuti verso numeri Optima, 100 SMS e 5GB al mese, il costo è di 3,50 euro al mese.
  • Piano Optima 20 Special:000 minuti verso tutti, 1.000 minuti verso i numeri Optima, 100 SMS e 20 GB di traffico in 4G al costo mensile di 4,90 euro per le prime 500 attivazione e di 6,90 euro per le altre.
  • Optima Semplice: 400 minuti verso tutti, 1.000 verso i numeri Optima 3 GB di internet al costo di 24,90 euro all’anno.

A queste cifre va aggiunto il costo di attivazione della Sim Optima Mobile pari a 15,90 euro.

Noitel Mobile

Noitel Mobile è un operatore virtuale che si appoggia sulla rete TIM, offrendo una serie di offerte vantaggiose per tutti coloro che sono alla ricerca di soluzioni per le chiamate e la navigazione a internet.

Noitel Mobile è un servizio offerto da Noitel Italia SRL, operatore di telecomunicazione per servizi internet e Mobile, presente sul mercato dal 2011, oggi conta oltre 50.000 clienti su tutto il territorio nazionale e internazionale.

Proponiamo le offerte più vantaggiose di questo operatore:

  • Semplice Large: 300 minuti, 10 sms e 2 GB di internet al mese al costo di 2,50 euro.
  • Mia Large: 1000 minuti, 10 sms e 5 GB di internet al mese al costo di 5,00 euro.
  • Mia Xmas (Natale 2018): 2000 minuti, 20 sms e 10 GB di internet al mese al costo di 6,90 euro.
  • Solo Voce: 1000 minuti al mese al costo di 4 euro.

Noitel prevede anche una serie di offerte per chiamare all’estero a prezzi molto vantaggiosi.

2018-12-02T16:57:20+00:00