Rojadirecta è il sito di streaming live per le partite di calcio più famoso al mondo, ma in questo articolo vogliamo proporvi un’alternativa a rojadirecta, per vedere lo streaming legalmente.

Infatti, Rojadirecta è stato fondato in Spagna nel 2005 dal ventunenne Igor Seosane Miñán da Oleiros, che è riuscito a realizzare un portale per raccogliere i link per trasmettere eventi sportivi live, ma questo sistema è illegale.

La schermata iniziale del sito mostra una grafica molto minimalista strutturata in modo semplice, all’interno è visibile un elenco di link e player che possono essere usati per avviare la riproduzione live di eventi sportivi, i link portano a portali esterni che li trasmettono.

Ricordiamo che è illegale vedere il calcio streaming sui siti che usufruiscono del traffico di rojadirecta, poiché recano un danno alle tv in streaming a pagamento.

Nel corso degli anni il sito Rojadirecta ha subito diversi blocchi, uno importante è avvenuto nel 2011 negli USA, che lo ha considerato a tutti gli effetti un sito pirata. In Italia, ha subito un blocco nel 2014 per limitare la trasmissione di partite di calcio in streaming della Serie A.

Di seguito vi proponiamo la migliore alternativa a rojadirecta legale, con due siti dove è possibile seguire il calcio e lo sport in streaming.

DAZN

DAZN è una piattaforma di streaming web che permette agli utenti di vedere moltissimi eventi sportivi durante la giornata, a differenza di altre servizi, questo è fruibile soltanto tramite internet, per cui i contenuti vengono visualizzati sulle Smart TV, sugli smartphone, i tablet e su un box Sky Q o una console di gioco.

Per vedere i contenuti bisogna utilizzare una connessione a banda larga, poiché lo streaming è fornito in alta definizione, la qualità della rete è quindi molto importante.

DAZN alternativa a Rojadirecta

Dopo aver scaricato l’applicazione, si può accedere al servizio in qualsiasi momento grazie a un collegamento a internet. Il primo mese di visione è gratuito, poi è possibile effettuare un abbonamento mensile di soli 9,99 euro al mese per vedere tutti i contenuti illimitatamente, oppure, si possono acquistare alcuni ticket a determinati prezzi.

Su DAZN è possibile vedere una serie di contenuti giornalieri oppure andare indietro nel tempo è rivederne altri. La piattaforma garantisce l’esclusiva di tre partite di campionato di Serie A, il match del sabato sera, quello della domenica alle 12.30 e quello delle 15. È possibile anche vedere la Serie B, la Liga Spagnola, la Ligue Francese, la Coppa di lega inglese, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana e la Coppa D’Africa, inoltre, non mancano altri sport come baseball, hockey USA, rugby, lotta, rally e tanto altro.

Now TV

Now TV è un famoso servizio di streaming offerto da Sky, una buona alternativa a rojadirecta, che permette di godersi diversi contenuti anche senza avere un abbonamento satellitare.

È necessario avere una connessione ad internet di almeno 2,5 Mbps per riuscire a guardare perfettamente i contenuti, si tratta di un ottimo modo per non perdersi serie TV, cinema, documentari e lo Sport.

now tv per guardare sport in streaming

Now TV è l’unico servizio di streaming in Italia ad offrire lo sport che conta, con ben 23 canali dedicati interamente, con match live di Champions League e Europa League, Moto GP, Formula 1, NBA, tennis, rugby e Golf.

Sono disponibili abbonamenti mensili ma anche vari ticket, anche giornalieri per guardare le partite di calcio e gli eventi sportivi di tutto il mondo.