Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Alternativa a Skype per Android

migliori app android

skype alternative

skype android

skype android app alternative

skype app

skype app alternative

Alternativa a Skype per Android

Da Redazione

Ottobre 29, 2014

Alternativa a Skype per Android

Ogni giorno milioni di persone utilizzano il proprio smartphone con applicazioni di messaggistica istantanea per restare costantemente in contatto, tra queste c’è Skype, famosa anche e soprattutto per le videochiamate, nata come un app per computer, oggi è una delle più utilizzate su dispositivi mobili.

Ma quello che vogliamo proporvi è la migliore alternativa a Skype per Android, in questo articolo troverete delle ottime soluzioni per chattare e videochiamare i vostri amici, si tratta di applicazioni leggere ed efficaci che mettono a disposizione una serie di funzionalità utili a rendere le vostre conversazioni più coinvolgenti e divertenti, senza perderne di qualità.

Google Duo

Google Duo è un’applicazione di messaggistica istantanea molto simile a Viber e Whatsapp, per funzionare ha bisogno di un numero di telefono e può essere utilizzata su un solo dispositivo per volta.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva, dopo aver installato l’app è facilissimo muoversi tra le sue funzionalità; utilizzandola si capisce come Google abbia puntato all’essenzialità, anche durante le videochiamate, lo schermo è occupato solo dal volto dell’interlocutore e dal nostro flusso video presente in un cerchio in basso a sinistra.

Le opzioni sono disponibili facendo un tap sul display e permettono di scambiare la fotocamera, mettere la modalità silenziosa al microfono e terminare la chiamata.

Tra i punti positivi c’è la qualità video delle chiamate che è eccellente e la possibilità di mantenere la chiamata attiva solo con l’audio nel caso in cui ci sia un calo della banda durante la conversazione.

Un aspetto negativo è che non vengono supportate le videochiamate in background, per cui l’interlocutore vedrà una schermata nera quando di esce dall’applicazione per consultarne altre.

Viber

Viber viene definita da molti la migliore alternativa a Skype per Android, si tratta di un’applicazione completa sotto ogni aspetto, per utilizzarla occorre usare il proprio numero di telefono, è possibile usufruirne anche su computer.

Le versioni mobile dell’app si sincronizzano bene con la rubrica dello smartphone in cui vengono mostrati chiaramente i contatti Viber, ovvero, coloro che utilizzano l’app per messaggiare.

Una funzionalità interessante è quella di poter passare la videochiamata da computer a smartphone e viceversa utilizzando un tasto specifico.

Tra gli aspetti positivi segnaliamo che per utilizzare Viber non serve avere un account elettronica per registrarsi; buona qualità video e buona integrazione con la rubrica.

Tra quelli negativi c’è l’impossibilità di effettuare videochiamate di gruppo, abbiamo una scarsa integrazione con i social network, per usare Viber su computer bisogna avere l’app sul telefono.

I consumi medi sono di 9,2 MB al minuto, un valore discretamente buono per un app di questo genere.

HOLLA

HOLLA è un’applicazione di messaggistica istantanea pensata per mettere in contatto persone che non si conoscono e fare due chiacchiere.

Ha un’impostazione grafica molto semplice e funzionale, è possibile scambiarsi messaggi di testo e fare videochiamate con una buona qualità.

Gli utenti presenti in questa sorta di community sono reali, la velocità di utilizzo è buona, i match sono istantanei, è possibile attuare varie personalizzazioni tramite swap e applicare una grande quantità di filtri divertenti che ricordano il famoso Snapchat.

È possibile effettuare la videochiamata tra due persone ma se ne possono ospitare anche altre scelti random, il che rende più sfiziosa l’app.

Tra gli aspetti positivi c’è la possibilità di conoscere nuova gente con estrema semplicità e l’app è facile da utilizzare, tra quelli negativi possiamo solo dire che non è l’app per voi se non siete predisposti a iniziare conversazioni con persone nuove, ma a livello tecnico è davvero molto funzionale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico