Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Migliore alternativa a VLC Media Player

Migliore alternativa a VLC Media Player

Da Redazione

Marzo 02, 2019

Migliore alternativa a VLC Media Player

In precedenza Windows Media Player era il software più utilizzato per riprodurre video ma i suoi problemi legati ai codec ha portato milioni di utenti a preferire VLC, una soluzione completa e compatibile con tutti i formati audio e video, ma se sei stanco di utilizzarlo e vuoi conoscere la migliore alternativa a VLC Media Player, in questo articolo ti proporremo qualche validissimo programma da utilizzare in sostituzione.

Si tratta di media player completi di ogni funzionalità, che assicurano una riproduzione dei contenuti video senza problemi di codec, per cui non avrai alcun problema a guardare i tuoi filmati preferiti.

KMPlayer

KMPlayer è un ottima alternativa gratuita a VLC Media Play, sviluppato da Pandora TV, questo software permette di aprire formati video come AVI, MVK, OGM, 3GP, VCD, OGG, RealMedia e FLV.

Disponibile in oltre 36 lingue, manca il supporto all’italiano ma è comunque molto semplice e intuitivo, per cui può essere utilizzato senza particolari problemi.

KMPlayer alternativa a VLC Media Player

Si presenta come un player basico per audio e video pensato per essere utilizzato su desktop, ma funziona molto bene anche su dispositivi Android. Supporta video risoluzione 4K e in formato 3D. Presenti filtri interni ed eterni, filtri trasformazione per i decoder audio e video e i programmi di rendering.

RealPlayer

RealPlayer fu rilasciato in una prima versione nel lontano 1995, divenne un vero classico tra i riproduttori multimediali, col tempo è diventato uno strumento versatile, supportando un’ampia gamma di formati video, compresi i due formati di riproduzione propria RealAudio e RealVideo.

programma RealPlayer

Supporta i formati comuni tra cui MP3, MPEG, WMC e Flash Video (FLV) e grazie a un add-on, è in grado anche di riprodurre video in formato MKV.

Permette anche di creare delle copie dei video scaricati da internet, di masterizzare CD, DVD e video in streaming; dispone di un supporto migliorato per dispositivi mobili, permettendo di riprodurre i video anche da smartphone.

5KPlayer

5KPlayer è stato sviluppato da DearMob Inc, si tratta di un programma che offre un’interfaccia intuitiva, facile da utilizzare per riprodurre video in UHD. Riproduzione versatile di file multimediali, download veloci di video, streaming con AirPlay.

Programma 5KPlayer

All’avvio, 5KPlayer mostra tutte le icone relative alle varie funzioni da poter utilizzare tra cui video, musica, DVD, radio, Youtube, le librerie per gestire i file multimediali tramite player.

Questo player è compatibile con tutti i formati video e audio più utilizzati, è stato progettato per video in 4K, video in SD, HD, 1080p e 4K in UHD, che vengono tutti riprodotti senza alcun problema. Funziona anche come lettore DVD e player radio.

DivX Player

DivX Player è un lettore che oltre a riprodurre file multimediali, ha delle funzioni aggiuntive interessanti, per esempio, è possibile trasmettere in streaming video su dispositivi DLNA compatibili.

Programma DivX Player

È un riproduttore multimediale per desktop e dispositivi mobili, converte ed è dotato di media server con supporto cloud; offre supporto per i video 4K in Ultra HD, grazie alla riproduzione compatibile con HEVC.

Disponibili funzioni di ricerca avanzate per scorrere rapidamente nei contenuti e riprodurli, tramite la libreria è possibile organizzare tutti i video per avere sempre a portata di mano il film preferito.

GOM Media Player

GOM Media Player è stato prodotto dallo sviluppatore sudcoreano Gretech, dispone di codec audio e video, supporta i file di sottotitoli più comuni come RT, SRT, SUB e SMI.

Programma GOM Media Player

Tutti gli utenti GOM Player possono accedere al database di sottotitoli: appena lanciato il programma, se si dispone di una connessione ad internet, questo permetterà la riproduzione automatica dei sottotitoli cercandoli nella propria banca dati.

Il programma supporta vari formati di video VR e possono essere riprodotti anche i video a 360° caricati su Youtube. Presente la funzione remota con la possibilità di stabilire una connessione senza fili tra smartphone e GOM player, ottenendo tutte le sue funzioni anche sul proprio dispositivo mobile.

Potplayer

Potplayer è una validissima alternativa a VLC Media Player nata in Sud Corea, permette di implementare tantissimi codec, rendendo il lettore potenziabile. L’interfaccia grafica è chiara e minimale, ma sono presenti tantissime funzioni avanzate, anche per gli utenti più esigenti.

Programma Potplayer

La modalità avanzata e le relative funzioni sono raggiungibili tramite il menu principale o contestuale, si può agire sulle impostazioni audio, video, sottotitoli e riproduzione.

Possibilità di gestire la riproduzione dei contenuti dei sottotitoli, rimuovendoli e inserendone di nuovi; questo software può essere scaricato gratuitamente e permette di riprodurre tutti i formati. Supporta anche DXA, CUDA, QuickSync e diversi formati di output in 3D.

MPC-HC

MPC-HC è un programma che può essere definito un ibrido tra un media center universale e un lettore multimediale minimale; l’interfaccia utente è intuitiva e molto facile da utilizzare, il player possiede tanti vantaggi, inclusa la riproduzione DVB.

Programma MPC-HC

Offre supporto alla riproduzione MKW, VCD, DVD e sono disponibili dei codec già installati di default con cui sarà possibile riprodurre file multimediali dei diversi dispositivi mobili: 3GP, AC3, DTS Audio, ect…

Il tool funziona su ogni computer di Windows, è l’ideale per chi cerca un riproduttore multimediale minimale che funzioni da Home Cinema anche se un vecchio pc.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico