AMD
ceo
chipset
news
AMD cambia CEO: si chiama Lisa Su
Da Redazione
Ottobre 09, 2014
AMD : qualcosa di importante è accaduto all’interno dei piani alti dell’azienda produttrice di Chipset per PC, schede madri e video, l’azienda di fatto a quanto pare, ovviamente insieme a tutti i corpi più di rilievo ha deciso di cambiare CEO, il nuovo CEO è Lisa Su.
Lisa Su è una chief Operating office con effetto immediato, a quanto pare il top che AMD potesse trovate attualmente.
La separazione con il precedente CEO avviene dopo 3 anni di lavoro, Read era stato CEO Lenovo fino al 2011, e alle spalle ha ben 23 anni in IBM (quindi sin dagli albori della nascita dei PC), ma a quanto pare AMD ha deciso di avere delle forze nuove per affrontare le nuove prossime scommesse del mercato, e con un mercato dove vede gli smartphone quasi al primo posto rispetto ai computer c’è bisogno sicuramente di qualcosa di nuovo.
AMD annuncia la nomina di Lisa Su a nuovo President e Chief Executive Officer dell’azienda. La nomina della dott. ssa Su fa parte di un piano di transizione che vede il CEO uscente, Rory Read, mantenere una funzione di supporto fino alla fine dell’anno.
La dott. ssa Su lavora in AMD dal 2012, presso cui ha ricoperto nei tempi più recenti il ruolo di Chief Operating Officer responsabile per l’integrazione tra le varie business unit dell’azienda e i team di vendita e global operations. In precedenza, dopo aver conseguito un dottorato in ingegneria elettrica al MIT, ha lavorato in Texas Instruments e ricoperto ruoli dirigenziali in IBM e Freescale.
Articolo precedente
Oppo N3 sarà presentato il 29 ottobre
Articolo successivo
Strati, prima auto elettrica realizzata con hardware 3D printing
Redazione