Android L
Google Plus
Android, aggiornamento Google Plus per L release in arrivo
Da Redazione
Ottobre 08, 2014
Nonostante manchino pochi mesi alla fine del più che lungo periodo di attesa che ha visto i possessori o gli estimatori di Android sperare nell’uscita di notizie su L Release, Google ha già ben pensato di sottoporre ad una “riverniciatura” preliminare alcune delle sue più importanti app e servizi.
Tra di essi non può mancare l’ormai noto Google Plus, che spicca tra le miriade di aggiornamenti introdotti principalmente a livello grafico, per sostenere il Material Design di cui abbiamo sentito recentemente parlare, il quale oltre a fornire un’estetica più minimale ma comunque ricca di controlli e potenzialità, si adatta alle specifiche necessità del device in uso.
Google Plus passa così alla versione 4.6; il cambiamento che l’accompagna è notevole soprattutto a livello iconico, e per quanto riguarda in sezioni apprezzate dagli utenti, come quella relativa a Foto.
Tale applicazione è particolarmente apprezzata dagli utenti di cloud, in essa potremo infatti avere a disposizione una serie di cartelle necessarie a sincronizzare le immagini salvate in locale, sia che appartengano a download vecchi come recenti, oppure che siano state scattate attraverso la fotocamera integrata.
Arrivano dunque cambiamenti consistenti per questa importante componente dell’OS Google, lasciando presagire che ne verranno applicati di svariati anche alla definitiva L Release.
Articolo precedente
Acer Aspire Switch 10 con Display Full HD è disponibile in Germania a 349€
Articolo successivo
HP rimodernerà l’hardware concentrandosi sul 3d printing
Redazione