Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Android > Android arriva su HP 10 Plus, nuovo device Full-HD

hp

tablet

Android arriva su HP 10 Plus, nuovo device Full-HD

Da Redazione

Ottobre 05, 2014

Android arriva su HP 10 Plus, nuovo device Full-HD

In attesa del sempre più vicino Android L, una nuova interfaccia volta a far scoprire ad ogni utente il tanto sospirato e celebrato Material Design, ovvero linee più compatte, grafica minimalista ed una sensazione di snellezza e velocità, è in arrivo un update importante per Android sui dispositivi HP, nella fattispecie HP 10 Plus, tablet presentato durante l’estate passata, ma ancora non dotato di alcune nuove estensioni Android.

Le caratteristiche del tablet non rappresentano nulla di particolarmente eclatante per chi è alla costante ricerca di elementi high end o di fascia alta; tuttavia possono rappresentare un’ottima alternativa per chi è in bilico tra dispositivi entry level e di media fascia.

hp 10

 Troviamo infatti un firmware aggiornato ad Android 4.4.2.; con un display ampio da 10.1 pollici e risoluzione Full HD a 1920 per 1200 px; e per una volta tanto non integrante i processori Snapdragon, bensì un AllWinner A31.

Il comparto nucleare del tablet è affidato ad una CPU completamente quad-core, una Cortex A7, con storage flash in grado di fornirle le app ed il software giusto. Non manca la connettività ampliata dalla versione 4.0 di Bluetooth e una batteria dalla durata invidiabile, ovvero circa 7700 mAh.

Assente, purtroppo, la connettività 3G, e con essa anche la 4G; fattore che avrebbe potuto costituire un incentivo maggiore per determinate categorie di navigatori. HP non ha fornito eventuali risposte sul lancio italiano; tuttavia negli USA è già presente, e ci attendiamo naturalmente l’esportazione di questo buon dispositivo in grado di intrattenerci online quando desideriamo.

 

 

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico