flash player
mobile
Android, un nuovo Flash Player su KitKat 4.4.2
Da Redazione
Settembre 30, 2014
E’ormai avvenuta la quasi completa migrazione dei contenuti YouTube al formato di rendering HTML 5, in grado di ospitare nuove feature tra le quali possibilità di rinnovare lo stile delle pagine Web, spesso comprensive di un notevole grado di multimedialità, con nuovi elementi al fine di controllare la navigazione, contenuti per tag audio e video, ed estensioni per i classici canvas grafici.
A causa di tutto ciò, la transizione a questo formato ha comportato l’eliminazione del canonico Flash Player, specialmente sulle versioni più recenti e popolari di Android, tra cui l’apprezzata KitKat 4.4.2. Tuttavia, il popolo di utenti a cui letteralmente manca questo plugin, avrà la possibilità di riottenerlo, installandolo sull’ultimo firmware in possesso.
Per fare ciò, è necessario ottenere una copia di Dolphin, uno dei browser Android alternativi allo stock tra i più apprezzati e versatili. Ad esso andrà integrata un’estensione denominata Dolphin Jetpack, anche essa reperibile dal Google Play Store. Infine, è necessaria l’APK del Flash Player, moddata affinché potesse ospitare tale cambio di sistema operativo.
Installando, in successione, Dolphin e Jetpack, potremo infine aprire il menu relativo alle Impostazioni, dopo aver lanciato il software, per poi selezionare l’opzione Web Content e successivamente Flash Player, per riabilitare l’importante estensione di Adobe anche sul proprio terminale.
Nonostante le accuse di transizione del malware, Flash continua ad essere ancora piuttosto rilevante sia su PC che su smartphone o tablet, per cui gli utenti potranno continuare ad usufruirne sfruttando questi ingegnose app, compatibili con KitKat.
Articolo precedente
Motorola Nexus 6: eccolo in un primo render dal vivo
Articolo successivo
Photoshop per Chromebook, finalmente arriva l’app anche per portatili Google
Redazione