keecher
robot
Android, in arrivo Keecher, robot su misura per Internet
Da Redazione
Ottobre 15, 2014
Nonostante i principali progressi generali dei campi della robotica siano concentrati maggiormente su piattaforme di apprendimento, e-learning e avanscoperta di ambienti naturali proibitivi tramite robot personalizzati e robusti, il nuovo Keecher, ovvero un robot ideato su misura per comportarsi come un hub Internet- propone un’esperienza d’uso interessante a tutti gli amanti del web.
Nato da un team francese, Keecher è in grado di unificare l’esperienza di entertainment center e di affiancarla a quella tipica dell’Internet Of Things, più propriamente robotica, in cui oggetti comunicano tra loro seguendo canali wireless.
L’interessante gadget proviene dalla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, ed il suo design rammenta quello di alcuni robot fantascientifici del grande schermo, che tuttavia non sono mai sembrati così veri. Keecher ha una forma ovoidale ed è dotato di ruote, ed accompagnato da un’app Android che ne consente il controllo remoto.
Per l’entertainment, a tale robot non manca nulla: è in grado di proiettare filmati a 1080p grazie ad un DLP projector integrato, così come di ospitare un ottimo sistema hi fi comprensivo di subwoofer, per chi ama la musica dettagliata da potenti bassi. Diventa così possibile seguire ogni tipo di video e musica tramite Keecher, ed essendo dotato di funzione mapping potrà seguirci dove desideriamo per proiettare o riprodurre i film o l’audio che desideriamo.
A ciò si aggiunge un SDK o kit di sviluppo personalizzabile, in modo da consentire a chiunque di aggiungere ulteriori moduli a Keecher, ben sapendo da ora che si tratta di un robot estremamente performante ed apprezzabile da tutti gli amanti dell’entertainment.
Articolo precedente
Samsung Galaxy Note 4: ecco il primo hands-on ufficiale
Articolo successivo
Apple, indiscrezioni e news sul prossimo iPad Air 2
Redazione