ipad air 2
tablet
Apple, indiscrezioni e news sul prossimo iPad Air 2
Da Redazione
Ottobre 15, 2014
In attesa del keynote Apple previsto per l’ormai prossimo 16 Ottobre, a susseguirsi, dopo l’uscita di iPhone, sono i rumors sul prossimo amato device della Mela, ovvero iPad Air 2.
In particolare, si prevede tra le news l’utilizzo di nuovi system on a chip in grado di superare la precedente architettura tipica di iPhone 5S, la quale era stata sfruttata anche nei precedenti iPad Air e Mini con display Retina.
Nonostante nel passato fossero stati utilizzati chip evoluti che prendevano per base quelli sfruttati sui corrispondenti iPhone (A5X ed A6X, ad esempio, in qualità di evoluzione dei più semplici A5 ed A6), si prevede appunto un rinnovamento essenziale della componentistica interna, per quanto riguarda iPad 2.
Tra i possibili ampliamenti, ritroviamo una risoluzione ben superiore (si stima fino al 50 percento in più) rispetto al modello precedente, in quanto il numero di pixel visualizzabili sarà più grande; così allo stesso modo potrebbe essere implementata una GPU di potenza più rilevante per quanto riguarda il modello A8X, oltre alla presenza di una RAM ampliata per far fronte alla pressante richiesta di multitasking e della possibilità di operare in split screen anche su tablet, scelta che renderebbe la vita più semplice ad un non indifferente numero di utenti.
A questo punto non rimane che attendere la release di iPad Air 2, assieme ai nuovi iMac e l’atteso nuovo OS X Yosemite, il tutto da seguire in streaming per l’atteso 16 Ottobre.
Articolo precedente
Android, in arrivo Keecher, robot su misura per Internet
Articolo successivo
Pokemon Rubino Omega, preview di un classico rinnovato
Redazione