Android L
nestlè
Android L Release: anticipazioni e un nuovo possibile nome
Da Redazione
Settembre 09, 2014
Dopo numerosi mesi passati a domandarsi quale dei nomi ipotizzati da Google fossero più adatti per l’imminente release di Android 5.0, l’incarnazione del sistema operativo più atteso dopo iOS, il colosso di Mountain View sembra non avere ancora le idee chiare.
Le prime congetture a tema risalgono dai tempi di “Android Lollipop”, in cui si dava per scontato che la lettera “L” (Android 5.0 è infatti nota anche come “L release”) significasse ciò. Tuttavia, a causa della passata partnership con KitKat, Google potrebbe essere intenzionata ad unire ancora una volta il marchio di una multinazionale di dolciumi al proprio OS di punta.
Si fa così strada l’ipotesi “Android Lion”, il noto dolce al cioccolato con caramello e latte. La partnership porterebbe ancora una volta a rendere popolarissimo il volto del robottino verde di Android, allo stesso tempo favorendo la visibilità di Nestlé.
Giunge inoltre voce che, secondo recenti test di benchmark, Android L o “Lion” verrà implementata in uno dei dispositivi Nexus di prossima uscita, di cui si è ipotizzata la configurazione base: un ampio display 5,2 pollici dotato di una risoluzione più che accettabile: 2560×1440 pixel; OS Android 5.0; il tutto coronato dal classico quadcore Qualcomm Snapdragon 805 e alla controparte grafica la GPU Adreno, per offrire ottima prova di sé soprattutto nel multimedia.
Non rimane dunque che attendere le prossime mosse di Google, sapendo che i test preliminari sull’OS stanno offrendo ottimi frutti, che decisamente porteranno ad uno degli ambienti moderni per device portatili più interattivi, attivi e colorati di sempre.
Articolo precedente
Come disattivare la posizione nei tweet su Twitter
Articolo successivo
Natural Doctrine: nuovo RPG strategico complesso e rapido
Redazione