jrpg
natural doctrine
Natural Doctrine: nuovo RPG strategico complesso e rapido
Da Redazione
Settembre 09, 2014
Apparso come uno dei titoli su cui tenere più alta l’attenzione durante la GamesCom di Colonia, Natual Doctrine ha fatto recentemente parlare di sé per nuove e gustose anteprime che riguardano il suo plot generale, così come la giocabilità.
Nato come JRPG con solide basi tattiche ad opera di Kadokawa Game Studio, Natural Doctrine sa prendere in prestito elementi di shooter tattici del passato, quali X-Com, riportandoli in vita e migliorandoli molto obiettivamente. Uscito recentemente in Giappone in tiratura limitata, il videogame in questione è senza dubbio uno dei giochi di ruolo più complessi e ricchi di variabili da tenere in mente.
Tutto è focalizzato principalmente su una serie di combattimenti tipicamente “urban”, in cui sarà possibile gestire più personaggi legandoli tramite mosse specifiche (Linking system) sfruttando in particolar modo l’ambiente circostante, che fungerà da immensa arena di combattimento. Sono introdotti anche elementi tipici di serie più virate verso il fantasy, come il Pluton, elemento utilizzato dalla classe dei maghi del tutto simile al noto “Mana” della serie Magic, a rendere il tutto più competitivo, in quanto la capacità in questione è del tutto consumabile, fatto che spinge il giocatore a investire nell’oculatezza delle scelte di gioco.
Nonostante le meccaniche di gioco di ovvio spessore, purtroppo al momento attuale il maggior punto debole di Natural Doctrine sembra risiedere nelle grafiche, che già appaiono inadatte su hardware tipici di Playstation 3: si può immaginare quanto inferiori al livello medio di immagine appariranno su Playstation 4. Nonostante ciò, Kadokawa Game Studios si dice fiduciosa nel titolo, scelta che condividiamo in quanto dotato di intrecci e giocabilità veramente uniche per un JRPG.
Articolo precedente
Android L Release: anticipazioni e un nuovo possibile nome
Articolo successivo
Windows Phone, credenziali Wi-Fi condivise con wi-fi sense
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024