android 5.0
nexus 4
rumors
Android L release in testing: le ultime novità
Da Redazione
Settembre 22, 2014
Si avvicina l’attesa release date di Android 5.0; dopo svariati mesi di speculazioni, le questioni che ruotano il nuovo ecosistema Google, dotato del nuovo e convincente Material Design, già applicato ad alcune sezioni del nuovo Google Play Store, non stentano comunque a ridursi.
In particolare, è stata recentemente avviata una fase di test che dovrebbe conseguentemente portare alla release definitiva della “L release”, come familiarmente è stata definita finora dagli utenti. Il test sta avvenendo su dispositivi Nexus 4, nonostante si affermi da tempo l’utilità del futuro Nexus 5 per apprezzare appieno le capacità del nuovo OS.
Non è tuttavia ancora chiaro se Google sfrutterà la numerazione 4.5 o 5.0 per definire il prossimo sistema operativo, considerato che KitKat è ferma alla 4.4. Un’indiscrezione relativa ad alcuni changelog di Google, a cui si faceva riferimento ad una presunta versione 4.5 di Android, è stata repentinamente smentita, essendosi trattato di un comune typo.
Altrettanto incerta è la questione che ruota al nome effettivo dell’OS, che ancora si dibatte tra Lollipop, Lemon Meringue Pie e Key Lime Pie. Recentemente, per continuare la tradizione basata su KitKat, Google aveva proposto “Lion”, con riferimento al noto snack; tuttavia non giungono conferme ufficiali.
Tutto ciò in attesa, inoltre, di un update ufficiale per Nexus 4, che recentemente sembra segnalare alcuni bug con la nuova release Android in test. Al centro di tutto, la build LRW52G, che non sembrerebbe pienamente supportata, secondo il log degli sviluppatori di Chromium.
Dunque ancora speculazioni per l’atteso OS, con la possibilità di confermare o smentire il tutto su Android L entro sole poche settimane.
Articolo precedente
Come recuperare un file eliminato dal cestino
Articolo successivo
Microsoft: Minecraft sarà esportato anche su Windows Phone e RT
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024