hideo kojima
metal gear solid
phantom pain
Metal Gear Solid V: THE PHANTOM PAIN, pronta la prima demo
Da Redazione
Settembre 22, 2014
L’opera di Hideo Kojima su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, attesa al Tokyo Game Show come manna dai giocatori di tutto il mondo, si è finalmente concretizzata, dopo mesi di attesa, in una prima demo di quello che promette essere il nuovo capolavoro dell’artista videoludico giapponese.
Dopo alcune dimostrazioni in cui sono state mostrate immagini relative a possibili alleati di Venom Snake, la demo nuova ha introdotto discrete variazioni nell’ambito paesaggistico, passando da zone brulle e desertiche a rigogliose foreste, ambienti in grado di mostrare le potenzialità del motore grafico Fox Engine, in grado di rendere il posizionamento dei protagonisti, dei personaggi e della messa a fuoco con estrema rapidità e precisione.
Non mancheranno, oltre ai canonici scontri tipici degli shooter, anche sessioni di dirottamento ed attacco aereo, in piena tradizione stealth. Non mancheranno anche espedienti tanto utili quanto inusuali, come ad esempio la presenza di un fantomatico “disco” in grado di proiettare una copia di Snake, in grado di aiutarci nelle sessioni di distruzione del nemico, senza garantirsi tregua tra un lancio di molotov ed un depistaggio.
Uno dei meriti principali di The Phantom Pain sembra dunque essere il crossover tra momenti più umoristici con il filone di tensione e serietà che da sempre contraddistingue l’azione spionistica e tattica di Metal Gear, aggiungendo a tutto ciò le Mother Base, sedi di guerra che otterranno ancora più rilievo nel gioco multiplayer.
Tutto ciò rimane, comunque, ancora non svelato; perciò si attende una prossima demo in grado di gettare ancora più luce sul capolavoro di Kojima.
Articolo precedente
Microsoft: Minecraft sarà esportato anche su Windows Phone e RT
Articolo successivo
Vivo Xplay 5 sarà il primo dispositivo con SoC Qualcomm Snapdragon 810
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024