Android L
licorice
Android, nuove indiscrezioni su “L Release”android
Da Redazione
Ottobre 13, 2014
Nonostante siano passati svariati mesi dalla rivelazione delle prime news riguardanti il Material Design, uno dei primi feature grafici di Android L (altrimenti detto 5.0) in grado di modificare notevolmente l’esperienza d’uso del terminale portatile, rimane ancora un nodo indissolubile, relativamente al nuovo Android.
Tale questione riguarda il nome effettivo della release; seguendo uno schema che ha sempre portato Google a denominare i propri OS portatili con nomi di cibi particolarmente dolci, in molti hanno immaginato che L Release non stesse per altro che “Key Lemon Pie” oppure “Lollipop”.
Quest’ultima versione sembrava confermata fino a poco tempo fa; tuttavia ultimamente sono nati dei rumor che vedono “Licorice” tra i nomi fattibili del prossimo OS Google. La curiosità deriva da un’intervista a Giovanni Calabrese, un designer che si occuperà della creazione della prossima statua tematica come tributo ad Android L.
Il Googleplex si prepara quindi ad essere rinnovato, ma la notizia più eclatante è che secondo alcune fonti, Calabrese afferma di “non amare troppo la liquirizia”. Da questo motivo, dunque, tutte le nuove speculazioni che stanno diffondendosi online.
Ovviamente non è nulla di definitivo, tuttavia con un vero e proprio restauro in atto nei giardini della sede ufficiale Google e soprattutto a poche settimane dalla release definitiva, possiamo aspettarci che questi rumors siano, perlomeno, parzialmente attendibili.
Articolo precedente
How To Survive: arriva l’attesa Storm Warming Edition
Articolo successivo
HTC One E8 Eye: la famiglia Eye si sta allargando?
Redazione