adventure
how to survive
How To Survive: arriva l’attesa Storm Warming Edition
Da Redazione
Ottobre 12, 2014
Nonostante la diffusione dei nuovi titoli next gen, incentrati sempre maggiormente su un panorama intrinsecamente ideativo ed aperto a sperimentazioni crossover, la tematica per così dire “epidemica” relativa a panico e zombies sembra ancora andar per la maggiore anche a livello videoludico, fomentata da serie di successo quali The Walking Dead.
Nonostante il genere sia saturo e logoro dalle proposte prive di creatività, 505 games, assieme ad EKO Software, hanno ricercato una seconda giovinezza delle tematiche, proponendo How To Survive Storm Warning Edition, titolo comprensivo di ogni DLC uscito in precedenza per la nota serie.
Action RPG isometrico concitato e di buona qualità, il gioco in questione non manca di abusare di alcuni cliché conosciuti, ovvero l’epidemizzazione di un luogo (in questo caso un’isola caraibica) in cui dovremo avventurarci resistendo all’imminente contagio, tra fasi di loot, crescita di livello ed una serie di operazioni di crafting valide per creare gli strumenti necessari; il tutto racchiuso in un sistema a classi che non guasta.
Le skill sbloccabili sono circa 40, il che propone al giocatore una longevità estrema del titolo, che ci consentono inoltre di moltiplicare le possibilità di interazione con l’isola successivamente al nostro naufragio.
La campaign principale è della durata di oltre dieci ore, durante le quali assisteremo al succedersi dei fenomeni naturali, suddividendoci tra le modalità tipicamente DLC di free roaming e survival, classici immancabili.
La realizzazione grafica, altresì, non lascia a desiderare, ma è in piena linea con i toni sia dark che più cromatici inerenti lo stilema tipico dei giochi di tale genere. Per Playstation 4, dunque, un nuovo titolo necessario per (ri)portare in ottima luce una tematica così abusata fino ad oggi.
Articolo precedente
Microsoft realizza a sorpresa tastiera per Android Wear
Articolo successivo
Android, nuove indiscrezioni su “L Release”android
Redazione