android kitkat
sony
xperia z3
Android raggiunge la vetta dell’usabilità su Sony Xperia Z3
Da Redazione
Settembre 18, 2014
Spesso, avendo a disposizione un sistema operativo open source, gli utenti potrebbero domandarsi quale hardware sia effettivamente pronto a ricevere una dotazione firmware in grado di eccellere in campo Android. A dare tale risposta è pronto Sony Xperia Z3, smartphone delle meraviglie in grado di ottimizzare l’uso di Android 4.4. KitKat a livelli eccelsi.
La serie Xperia, oltre ad eccellere per portabilità e maneggevolezza, grazie al suo cuore costruito tramite Qualcomm Snapdragon 801, un quadcore in grado di impostare Android a 2,5 mHz e di ospitarne i contenuti su 3 GB circa di RAM.
La fluidità nel gioco così come nel browsing viene quindi garantita anche nelle semplici gesture, lo zooming, il pinching sullo schermo. In questa maniera, persino le app non ottimizzate per l’ultimo OS di Google si ritrovano nuovamente al centro della scena, grazie ad impostazioni in grado di ricalibrarle verso la maneggevolezza e l’usabilità.
Già dai primi tempi in cui Sony proponeva così una partnership con Android illustrando la comodità di avere a disposizione un account Google, possiamo notare un’evoluzione consistente di questo OS, che è andato col tempo interfacciandosi con i servizi di Big G, grazie alla creazione di applicazioni “crossover”, tra cui Playstation Mobile for Android, ed una generale accessibilità a tutte le app di Play Store.
Esse sono pronte ad ottimizzare al massimo le funzionalità di Xperia, evidentemente nato per ottenere il meglio, secondo precisi benchmark, di altrettanti dispositivi Samsung o LG, notoriamente studiati per intrattenere con Android un rapporto di “simpatia” che dura dal giorno 1.
Articolo precedente
Microsoft, in arrivo aggiornamenti veloci ed automatici
Articolo successivo
Cover Orange, la saga rompicapo portatile più simpatica
Redazione