cover orange
rompicapo
Cover Orange, la saga rompicapo portatile più simpatica
Da Redazione
Settembre 18, 2014
All’interno del vastissimo ecosistema di giochi portatili per tablet e smartphone multipiattaforma, Cover Orange, in tutte le sue declinazioni ed episodi, è riuscito a ritagliarsi un posto di qualità grazie alle grafiche simpatiche e cromaticamente azzeccate, con sfondi in parallasse ed enigmi di primo piano, tuttavia mai frustranti e sempre abbordabili.
Il principio alla base di Cover Orange è estremamente efficace: il nostro protagonista agrume deve necessariamente difendersi da una pioggia di ferraglia che su di esso sarà scatenata da una nube bizzarra e non propriamente benigna, utilizzando tutti gli elementi a schermo per costruirsi un veloce ma efficace riparo.
Il tutto diventerà naturalmente più complesso quando interverranno altre piccole arance da proteggere, sempre al costo della vita del nostro rotondo eroe. Tra sfere chiodate, trampolini e carri, sarà possibile testare diverse configurazioni di gioco, viaggiando anche per differenti ere storiche (come accade nell’espansione Cover Orange: Grande Viaggio).
I sequel dedicati a Cover Orange includono anche simpatici extra come uno sketchbook a fumetti, 200 livelli ed oltre di gioco, supporto ai nuovi schermi HD e colonne sonore ascoltabili. Sia grafica che principi della fisica sfruttati per le meccaniche di gioco convincono pienamente, e i movimenti dovranno essere eseguiti millimetricamente per poter assicurare ai nostri protagonisti uno spazio di salvezza.
Premiato inoltre dall’IGN Editor’s Choice, Cover Orange rappresenta il fiore all’occhiello degli attuali puzzle rompicapo, con la certezza di saper invogliare sistematicamente alla sfida.
Articolo precedente
Android raggiunge la vetta dell’usabilità su Sony Xperia Z3
Articolo successivo
Opera Max sarà integrato all’interno dei Chip MediaTek MT6752 e MT6753
Redazione