Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Android > Android: Slatebook 14 sarà un tablet potente ed ibrido

hp

slatebook

tablet

Android: Slatebook 14 sarà un tablet potente ed ibrido

Da Redazione

Settembre 28, 2014

Android: Slatebook 14 sarà un tablet potente ed ibrido

Nonostante la sempre più pressante corsa alla riduzione delle dimensioni dei tablet, vi sono alcuni esperimenti, tra cui quello della sempreverde HP, che mirano a condensare le capacità di un ultrabook in un tablet ibrido.

L’ultima innovazione portata dalla casa di Palo Alto in tema hardware si condensa appunto nel nuovo SlateBook 14, che mira a riportare l’esperienza di un vero e proprio PC nelle dimensioni più contenute di un tablet.

Una delle sue peculiarità principali risiede nel fatto di ospitare il sistema operativo Android, rendendolo molto più familiare nell’utilizzo, specialmente per chi tende ad operare esclusivamente con device portatili. La versione utilizzata è per ora la 4.3; il che suonerà familiare a chiunque abbia sfruttato finora Jelly Bean sui propri dispositivi.

slatebook

Il tablet, oltre ad essere caratterizzato da un peso contenuto per un ibrido, mostra la presenza di un processore sufficientemente evoluto, ovvero un Nvidia Tegra 4, accompagnato da 2 Gbyte SDRAM, il tutto racchiuso in un chassis tipicamente in alluminio. Per gli amanti dello stereo-sound saranno inoltre presenti gli altoparlanti Beats Music, rinomati per aver conquistato la fiducia di Apple, così come degli estimatori della musica rap e urban.

 Sono naturalmente presenti le connessioni di rete, tra cui una Wlan (con supporto WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth e NFC). In aggiunta, alcune indispensabili porte USB, di cui due allo standard 2.0 ed una 3.0.

Nonostante le dimensioni ridotte e la concezione sperimentale, Slatebook 14 rappresenta una delle migliori scelte ibride per chiunque desideri perlomeno ambientarsi con Android a bordo di un inusuale PC, in grado di competere con le alternative Chrome e, sebbene in parte con i Surface Windows.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico