Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > App per calcolare le calorie assunte

App per calcolare le calorie assunte

Da Redazione

Aprile 28, 2016

App per calcolare le calorie assunte

Smartphone e tablet sono dei grandissimi aiuti durante la quotidianità, in particolare, grazie alle app per calcolare le calorie assunte, si può seguire uno stile di vita sano o addirittura perdere peso.

L’esercizio fisico è importante ma seguire un’alimentazione adeguata è fondamentale per favorire la perdita di peso in eccesso, le app per calcolare le calorie assunte hanno la funzione di aiutare a tenere sotto controllo ciò che mangiamo durante la giornata, mostrandoci il livello di calorie assunte ma non solo.

Si tratta di veri personal trainer tascabili che oltre ad aiutarci a tenere sotto controllo ciò che mangiamo, ci mettono a disposizione tutti gli strumenti per organizzare dei piani di allenamento, con tanto di consigli utili per eseguirli al meglio.

Indice:

App MyFitnessPal

MyFitnessPal è un’ applicazione ideata per aiutare a perdere peso, l’idea di base è quella di creare un diario di tutto ciò che si mangia durante la giornata, inserendo le quantità e il peso, con lo scopo di limitare e tenere sotto controllo le calorie ingerite.

MyFitnessPal app

Semplice da utilizzare, al primo avvio viene chiesto di registrarsi e di inserire alcune informazioni relative alla propria persona, poi si devono impostare i kg che si vogliono perdere e decidere il numero di calorie giornaliere da assumere.

L’app monitora anche l’esercizio fisico svolto e le attività durante la giornata, rilasciando consigli utili per ottimizzare il lavoro.

MyFitnessPal è disponibile per dispositivi Android e su iPhone e iPad

App Lifesum

Lifesum è una delle migliori app per calcolare le calorie assunte, permette di controllare la dieta e l’esercizio fisico svolto giornalmente, per una migliore gestione delle abitudini.

Lifesum per calcolare calorie e peso ideale

Un’applicazione molto semplice da utilizzare, dopo essersi registrati, bisogna inserire le informazioni relative al sesso, età, altezza e peso, poi inserire un obiettivo da raggiungere e quante calorie si vogliono ingerire ogni giorno.

A questo punto si potranno inserire tutte le informazioni relative al cibo e all’attività fisica svolta durante la giornata, inoltre, il sistema è collegato con i maggiori dispositivi di fitness tra cui Fitbit e Jawbone e anche Health di Apple.

Lifesum è disponibile per dispositivi Android e iOS.

App YAZIO

YAZIO è un’applicazione gratuita che permette la gestione di un diario alimentare giornaliero, il monitoraggio delle attività svolte e la perdita di peso.

App YAZIO per ottenere il peso forma

Un app per calcolare le calorie assunte completa di ogni strumento, è possibile avere un programma personale per perdere peso, una tabella con le calorie e i valori nutrizionali degli alimenti, un diario alimentare, la creazione dei pasti preferiti e l’inserimento di nuovi cibi, il tracciamento dei progressi fatti durante lo sport e le attività quotidiane.

Inoltre, l’applicazione si sincronizza con Health App e altre applicazioni dedicate al fitness.

Conta Calorie & Diario Dieta è disponibile per dispositivi Android e iOS.

App FatSecret

FatSecret è un’altra app per calcolare le calorie assunte in grado di dare un grande aiuto a coloro che vogliono perdere peso e tenersi in forma.

Immediatezza di utilizzo, dopo la registrazione vengono richieste le informazioni base per iniziare, l’obiettivo da raggiungere e in quanto tempo e il totale delle calorie che si vogliono assumere per iniziare la dieta.

App FatSecret con personal trainer

L’applicazione tiene traccia di ogni progresso, calcola le calorie presenti negli alimenti e svolge la funzione di personal trainer durante l’attività sportiva, facilitando notevolmente il raggiungimento dell’obiettivo giornaliero.

FatSecret è disponibile per dispositivi Android, iOS e Windows Phone.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico