Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > App per cambiare colore alle foto

App per cambiare colore alle foto

Da Redazione

Marzo 28, 2019

App per cambiare colore alle foto

Sul tuo dispositivo hai delle foto bellissime che vuoi personalizzare con effetti ancora più stupefacenti? Hai delle vecchie foto in bianco e nero che hai fotografato e che vorresti ritoccare cambiandone il colore? In questo caso non ti basta una semplice app per il fotoritocco ma avrai bisogno di un app per cambiare colore alle foto.

Queste applicazioni permettono di trasformare le foto colorandole in modo selettivo, applicando effetti in bianco e nero, scegliendo di applicare un determinato colore solo in alcune parti dell’immagine, di evidenziare alcuni elementi e aggiungere dei filtri per ottenere un risultato unico.

Le migliori App per cambiare colore alle foto

App Color Splash Effetto

Color Splash Effetto è un’applicazione che permette di colorare in modo selettivo le immagini trasformandole utilizzando alcune impostazioni e semplicemente il tocco delle dita.

Si tratta di un’app dall’interfaccia grafica intuiva, leggera e pulita, dopo aver selezionato la foto che si intende modificare, basteranno pochi secondi per ottenere un risultato unico e d’effetto.

App per cambiare colore alle foto

Hai delle foto che vuoi trasformare in bianco e nero solo in alcuni punti? O delle immagini in bianco e nero a cui vuoi dare dei tocchi di colore? Utilizzando le funzioni messe a disposizione da Color Splash Effetto, potrai ottenere il risultato desiderato e anche utilizzare altre opzioni come lo Zoom, il ridimensionamento dell’immagine e il Photo editor integrato.

Come usare l’app? Seleziona la foto dalla galleria o catturala dalla fotocamera, usa il tocco effetti colore o filtri colore, applica le modifiche desiderate del colore, salva e condividi il risultato anche sui più famosi social network.

Puoi scaricarla da qui:

Color Splash Effetto
Color Splash Effetto

App Color Grab

Color Grab è un ottimo strumento per colorare le foto, permette di selezionare delle porzioni ed effettuare modifiche, ma anche riconoscere istantaneamente i colori puntando la fotocamera.

Questa app viene scelta da professionisti della grafica di tutto il mondo ed è anche adatta a persone che soffrono di daltonismo. Si tratta di una soluzione completa, tra le funzioni principali ci sono la misurazione colore aumentata in tempo reale, l’Instant Picking, ovvero, cattura e ritocca rapido, il riconoscimento reale del colore, vari strumenti per la generazione di palette/temi colore.

Cambiare colore alle foto

Inoltre, è possibile analizzare il colore post-scatto, scoprire colori coordinati, bloccare il colore, applicare filtri e tutto quello che permette di lavorare sull’immagine a 360 gradi.

Altre funzioni interessanti sono la possibilità di esporta i colori in Photoshop, Illustrator, PaintShop, Gimp, Inkscape, AutoCAD e altri programmi di grafica; copiare il colore negli appunti, condividerli con gli amici.

Puoi scaricarla da qui:

Color Grab
Color Grab
Developer: Loomatix
Price: Free

App Color Photo Splash Effect

Color Photo Splash Effect è un’applicazione per cambiare colore alle foto completa, leggera e facile da utilizzare, dopo l’installazione si intuisce il funzionamento: è sufficiente caricare o scattare la foto di interesse e poi iniziare a utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per modificare l’immagine, applicare effetti e cambiare colore.

È possibile utilizzare la funzione spruzza colore per colorare solo alcune parti di una foto in bianco e nero, oppure, si può dare un tocco Retrò a delle immagini più moderne.

app Color Photo Splash Effect

Possibilità anche di aggiungere del testo e delle emoji per personalizzare ulteriormente l’immagine e condividere immediatamente il risultato attraverso i social network come Instagram, Facebook, Pinterest e i più famosi.

Facile da usare, basta usare le dita come un pennello per dipingere liberamente, si può ingrandire l’immagine per evidenziare un dettaglio e lavorare con perfezione. Possibilità di scegliere tra 4 pennelli e regolarne le dimensioni.

Puoi scaricarla da qui:

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico