Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > App per disegnare su Android

applicazioni android disegnare

applicazioni per disegnare su android

migliori applicazioni per disegnare

App per disegnare su Android

Da Redazione

Dicembre 13, 2014

App per disegnare su Android

Amate disegnare a mano libera e vi capita di venir assaliti dalla voglia di fare uno schizzo ma non avete carta e penna? La soluzione sono le app per disegnare su Adroid, che vi permettono di esprimere la vostra creatività in qualunque posto vi troviate.

Quelle che vi segnaliamo di seguito sono tutte scaricabili gratuitamente, anche se alcune potrebbero avere dei pacchetti aggiuntivi a pagamento per usufruire di altre funzionalità in grado di migliorare e perfezionare l’esperienza di disegno a mano libera sul proprio dispositivo mobile.

Ovviamente, poiché gli schermi degli smartphone sono ridotti rispetto a quelli dei tablet, quest’ultimi sono i più indicati per disegnare e per trarre il meglio da ogni funzionalità delle app per disegnare su Android.

Autodesk SketchBook

Autodesk SketchBook è un’applicazione gratuita per disegnare su Android, ideale per gli amanti della pittura e del disegno a mano libera.

Siamo davanti a un’applicazione avanzata, ricca di funzioni, che mantiene comunque un’interfaccia grafica molto semplice e intuitiva, per cui può essere utilizzata da tutti, permettendo di dare libero sfogo alla propria creatività.

L’applicazione mette a disposizione tantissimi strumenti come i pennelli, le matite e i pennarelli, in caso di disegni più complessi si possono utilizzare strumenti avanzati degni di app professionali come il lazo, la bacchetta magica, il layer dei livelli e tutto ciò che serve per effettuare modifiche più precise.

Alcuni di questi strumenti sono presenti solo nella versione Pro dell’app, ma gli strumenti di base forniti sono più che sufficienti per realizzare dei disegni a mano libera davvero eccezionali.

Schizzo

Schizzo è un app per disegnare su Android sviluppata da Sony Mobile Communications, con cui è possibile disegnare e modificare le foto direttamente dal proprio smartphone.

Si tratta di una soluzione non troppo pretenziosa, che permette a chiunque di disegnare sul display del proprio dispositivo in totale libertà, usufruendo di una serie di strumenti utili per migliorare il proprio lavoro finale.

Oltre a disegnare, questa app permette anche di modificare le foto presenti nella galleria del dispositivo, rivelandosi anche un buon photo editor; dopo aver lanciato l’app si potrà decidere se lavorare su una foto o procedere nella realizzazione di un disegno a mano libera.

La barra degli strumenti mette a disposizione un pennello o matita, il colore, la possibilità di inserire testo personalizzato e oggetti o aggiungere una foto, nonché un tasto per annullare un’azione e quello per condividere il lavoro finale, o salvarlo o esportarlo.

PaperDraw

PaperDraw è un’app di disegno per Android che permette agli utenti di liberare la fantasia e la creatività e di disegnare a mano libera sul proprio smartphone o tablet.

Questa app è così ben realizzata che permette, anche a coloro che non sono particolarmente portati per il disegno, a imparare a disegnare e dipingere, anche grazie a dei mini tutorial presenti in app.

PaperDraw permette anche di modificare una fotografia, applicando effetti e disegnandoci sopra, oltre alle modifiche possibili proprio come le migliori applicazioni per modificare foto.

Sono disponibili una serie di strumenti tra cui pennelli, matite, filtri ed effetti, tutto quello che serve per rendere il vostro disegno spettacolare.

Bamboo Paper

Bamboo Paper è un app molto semplice e intuitiva pensata per chi vuole dare spazio a idee e creatività su un foglio virtuale presente sul proprio dispositivo.

Con questa app si possono fare schizzi, prendere appunti, disegnare, colorare e usare una serie di strumenti composti da penne, pennarelli e pennelli virtuali.

Tra gli strumenti messi a disposizione ci sono penne e pennarelli virtuali, si può decidere il tratto e il colore da utilizzare e anche il tipo di carta; grazie alla funzionalità gomma è possibile cancellare e riprovare infinite volte, al termine del lavoro si potrà salvare il disegno ottenuto in formato .will o .pdf e decidere se stamparlo o condividerlo.

How to Draw

How to Draw è un app per disegnare su Android che mette a disposizione una serie di strumenti che permettono di dare libero sfogo alla fantasia, creando immagini stupende.

Non c’è bisogno di avere particolari abilità, basta saper disegnare ed è possibile anche provare diversi stili di disegno; inoltre, sono presenti alcune piccole guide che permettono di auto apprendere il funzionamento dell’app.

Sono presenti già diversi disegni tra cui personaggi di cartoni animati, animali, automobili, draghi, e tanto altro, ogni disegno è suddiviso in passaggi molto semplice da seguire, si parte da linee per arrivare alla figura completa, ma è possibile anche divertirsi disegnando a mano libera sul display del dispositivo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico