Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > App per modificare foto su Android

app android

app android per modificare foto

migliori app android

modificare foto

modificare foto android

App per modificare foto su Android

Da Redazione

Ottobre 24, 2014

App per modificare foto su Android

Grazie all’introduzione di fotocamere sempre più performanti, gli smartphone sono diventati i dispositivi più utilizzati per scattare foto e per visualizzarle, motivo per il quale sono state realizzate diverse app per modificare foto Android.

Si tratta di applicazioni che permettono di lavorare su una foto e modificarne vari aspetti, migliorarle, ritagliarle, applicare dei filtri e inserire anche dei widget o degli effetti per renderle ancora più accattivanti.

Di seguito vi proponiamo alcune delle migliori app per modificare foto su Android gratuitamente, si tratta delle più performanti che offrono all’utente una quantità elevate di possibilità di modifica, miglioramento e personalizzazione delle immagini.

Photo Lab

Photo Lab è un’applicazione davvero completa che offre tutto quello di cui si ha bisogno per modificare una foto, partendo dai filtri fino alla possibilità di effettuare delle caricature, quindi non offre solo funzioni di photo editor, ma permette anche di divertirsi.

Con Photo Lab è possibile effettuare fotomontaggi utilizzando il proprio ritratto su delle cartoline, applicare delle cornici con paesaggi, scene realistiche e personaggi; effettuare dei collage di foto fino a mettere insieme centinaia di foto; applicare filtri per dare effetti diversi ai vostri scatti; inserire le foto in modelli di copertine di rivista e sfruttare tanti altri effetti fotografici simpatici.

Inoltre, Photo Lab mette a disposizione tutti gli strumenti di photo editor classici per modificare e migliorare le foto e le immagini, a lavoro ultimato permette anche di condividere il risultato finale direttamente sui più famosi social network.

Photo Studio

Photo Studio è un’altra buona app per modificare foto Android, permette l’editing di foto a 360 gradi, contiene un kit di strumenti per ritoccare le foto sia a livello base che a livello avanzato.

Ogni scatto può essere modificato e migliorato grazie a un’ampia gamma di effetti, filtri, strumenti per l’editing di testo, ottimizzazione dei colori e tante altre funzionalità.

Sono presenti più di 200 filtri, effetti speciali, un ricco set di cornici, sticker, texture, forme e strumenti per la correzione, come quelli per la luce, il colore, la nitidezza e molti altri.

Non manca l’editor dei collage che permette di fare diverse combinazioni di varie foto e immagini con la possibilità di applicare cornici, forme, sfondi, modelli e sticker.

Inoltre, sono disponibili oltre 50 pacchetti di contenuti aggiuntivi per ampliare il processo di editing fotografico con nuovi effetti, modelli, cornici ed altri elementi.

PicsArt Photo Studio

PicsArt Photo Studio è un app per modificare foto Android che offre la possibilità di effettuare foto e modificare quelle già scattate in precedenza, attraverso una serie di strumenti che prevedono anche filtri ed effetti speciali.

È un’applicazione molto semplice da utilizzare, l’interfaccia grafica è intuitiva e può essere utilizzata da tutti, non si tratta di una soluzione professionale ma fa molto bene il suo lavoro e permette all’utente di divertirsi.

PicsArt Photo Studio comprende centinaia di strumenti di fotoritocco, filtri personalizzabili, effetti, inserimento di testi, adesivi e immagini, il collage maker, uno strumento di disegno e pittura a livelli, pennelli artistici di livello avanzato.

Inoltre, sono disponibili tutte le opzioni necessarie per fare un buon lavoro di photo editor, con strumenti per tagliare la foto, correggere gli errori relativi alla luce, alle sfocature e ad altri difetti. Il risultato finale può essere condiviso direttamente dall’app sui social network.

Cymera Photo Editor

Cymera Photo Editor è un app di photo editor molto curata, efficace e ricca di funzionalità, include molte opzioni al punto che inizialmente gli utenti meno esperti, potrebbero restare spaesati dal livello di professionalità offerto.

Con questa soluzione è possibile fare fotoritocco a 360° grazie alla presenza di numerosi strumenti utili, tra cui l’editor, i filtri, gli effetti e le funzionalità aggiuntive che permettono di inserire adesivi, scritte, fumetti e fare disegni a mano libera.

Ma non solo, in Cymera Photo Editor sono a disposizione dei formati particolari per realizzare scatti originali, un esempio sono i formati rullino, pellicola o mosaico, non manca un editor che permette di lavorare anche su vecchie immagini.

Inoltre, si può lavorare sulle immagini correggendone i vari errori a livello di luci, colore, saturazione e difetti vari avvenuti durante lo scatto; una volta terminato il lavoro sarà possibile salvare tutto in memoria del dispositivo e anche condividerlo con diverse modalità.

Candy Camera

Candy Camera è una app per modificare le foto Android completa di ogni funzionalità, che grazie ai tanti strumenti disponibili e ai filtri speciali, permette di trasformare ogni scatto in qualcosa di unico.

I filtri disponibili sono 30, tra gli effetti ci sono Champagne, Ice Blue, Kakao per citarne qualcuno, ognuno è in grado di migliorare e rendere più bella ogni foto.

Non manca la funzione flash, il timer per l’autoscatto, lo scatto toccando lo schermo; dopo aver scattato la foto sarà possibile regolare la luminosità, il contrasto e le saturazioni, modificare i tratti del viso con facelift, schiarire una foto, rimuovere le macchie, fare la messa a fuoco, disporre dell’effeto pixel, ruotare e ritagliare la foto e tante altre operazioni che contribuiranno a rendere magnifico l’effetto finale.

È un’ottima soluzione sia per le foto che per i selfie, terminato il lavoro permette la condivisione attraverso vari canali.

Adobe Photoshop Express

Adobe Photoshop Express è l’applicazione del famoso Adobe Photoshop per computer, ovviamente, non presenta tutti gli strumenti e le opzioni del software ma si fa valere, offrendo moltissimi strumenti di creazione collage, modifiche rapide e correzioni.

Tra le funzionalità ci sono quelle base che permettono di ritaglia, ruotare, raddrizzare e correggere difetti, eliminare macchine, polvere e sporco.

 

Presenti correzioni automatiche in un solo tocco, riguardanti luminosità, contrasto, temperatura, tinta, saturazione, vividezza e molto altro.

Non mancano i filtri e tutto ciò che serve per rendere uniche le foto come adesivi, sticker, cornici ed effetti speciali extra. Possibilità di fare dei collage fantastici e accedere a delle funzionalità 3D.

Supporto alle foto in formato Raw, risultati in qualità JPEG, ridimensionamento immagine nelle misure di cui si ha bisogno prima di salvarle e possibilità di condividerle su tutti i social network o stamparle direttamente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico