Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > App per monitorare prezzi su Android e IOS

App per monitorare prezzi su Android e IOS

Da Redazione

Novembre 14, 2018

App per monitorare prezzi su Android e IOS

Fare shopping online oggi è una pratica molto diffusa, sono tantissimi gli utenti che ogni giorno decidono di fare i propri acquisti sugli e-shop, la convenienza è davvero tanta, dalla comodità di acquistare direttamente da casa ai prezzi competitivi dovuta l’elevata concorrenza dei grandi store online come Amazon ed eBay.

Per questo motivo possono esservi utili delle app per monitorare prezzi su Android e iOS, che vi permettono di destreggiarvi tra i tanti prodotti online e non perdervi mai un’offerta.

Grazie a queste app è possibile monitorare uno o più prodotti di interesse direttamente dallo smartphone, quando ci sarà un’offerta o quando verrà trovato il prezzo ideale impostato, verrete avvisati con una notifica.

App per monitorare prezzi

Se fate molti acquisti su Amazon vi consiglio anche di leggere il nostro articolo su come monitorare i prezzi su Amazon, troverete delle soluzioni validissime per non perdervi nemmeno un’occasione e trovare il prodotto al prezzo desiderato.

Price Tracker per Amazon

Price Tracker per Amazon è un’ottima app per monitorare prezzi su Android per coloro che fanno acquisti su Amazon e non vogliono perdersi nemmeno un’occasione o un’offerta.

Si tratta di un’applicazione molto intuiva e facilissima da installare e utilizzare, dopo averla scaricata dall’Google Play Store e installata, bastano pochissimi passaggi per iniziare a monitorare il prezzo dell’oggetto che avete intenzione di acquistare.

app Price Tracker per Amazon

L’applicazione è dotata di un browser interno collegato direttamente al sito di Amazon, basta effettuare la ricerca dell’oggetto in questione o navigare nell’e-commerce come siete soliti fare e scegliere il prodotto.

A questo punto bisogna cliccare sull’icona “+” presente in basso a destra dello schermo, l’oggetto verrà aggiunto a una lista per monitorare il prezzo, verremo avvisati con una notifica quando il prezzo scenderà.

È possibile anche impostare manualmente il prezzo d’acquisto desiderato e l’app avviserà in caso si arrivi a quella cifra.

È supportata anche l’importazione di oggetti direttamente da Amazon App, importazione di wishlist ed oggetti dal browser; è davvero un app facile da gestire e molto utile, vi assicura di acquistare sempre l’oggetto desiderato al minor prezzo possibile presente su Amazon nel tempo fino a quel momento.

Price Tracker per Amazon
Price Tracker per Amazon

App PriceRadar

PriceRadar è una delle migliori app per monitorare prezzi su iOS, la soluzione ideale se si vuole acquistare l’oggetto desiderato risparmiando il più possibile. Facilissima da installare e utilizzare, PriceRadar ha un’interfaccia intuitiva che aiuta l’utente a capire e usare fin da subito tutte le funzionalità presenti sull’app.

PriceRadar individua il prezzo inferiore e invia una notifica sull’iPhone in modo da poter acquistare l’oggetto a poco prezzo e risparmiare.

Inoltre, è possibile anche aggiungere la lista dei desideri di Amazon e quando il prezzo di uno o più oggetti presenti nella lista scende, si verrà avvisati con una notifica.

app PriceRadar

Interessante la funzione trend dei prodotti che permette di seguire l’andamento nel tempo del prezzo di un prodotto per capire se è calato o aumentato rispetto al momento dell’aggiunta nella lista, in modo da poter capire se si sta facendo un buon affare o è meglio aspettare.

L’andamento della variazione del prezzo viene mostrata attraverso un grafico interattivo per ciascun prodotto, in modo da poter sempre conoscere lo storico del prezzo.

Per funzionare e vedere il grafico non occorre avere un account Amazon, inoltre, funziona sui prodotti presenti sugli store online, inizialmente, si possono osservare massimo 10 oggetti, limite superabile tramite acquisti in-App. Disponibile solo per dispositivi iOS.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico