Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > App per prenotare treni e autobus

App per prenotare treni e autobus

Da Redazione

Marzo 04, 2019

App per prenotare treni e autobus

Che sia per lavoro o per studio può avere la necessità di doverti spostare in continuazione da un luogo all’altro, per questo motivo conoscere le migliori app per prenotare treni e autobus direttamente dallo smartphone può esserti molto utile.

Treni e autobus sono i mezzi di trasporto pubblico più utilizzati, grazie alle nuove tecnologie è possibile sfruttare delle app per prenotare le corse, pagare direttamente con lo smartphone e acquistare ticket, informarsi sulle modifiche del servizio e sugli orari delle corse.

Ci sono tantissime applicazioni che offrono questi servizi, noi ne abbiamo selezionate alcuni che pensiamo essere le più complete per funzionalità ed efficienza, da avere sempre a portata di cellulare.

App GoEuro

GoEuro è un’applicazione per prenotare treni e autobus che può essere utilizzata con credenziali ex novo, oppure sfruttando il profilo Google+ o Facebook, ma è possibile anche utilizzarla in modalità anonima.

Questa app permette di ricercare le migliori offerte per bus, treni e aerei tra più di 450 principali compagnie di trasporto, dalla home è sufficiente selezionare l’itinerario, date e numero passeggeri e far partire la ricerca.

GoEuro App per prenotare treni e autobus

Oltre alla ricerca standard si possono applicare dei filtri per adattare la prenotazione in base alle vostre esigenze; dopo aver trovato la modalità di viaggio e l’offerta basta scegliere “Prenota e acquista subito”, bisognerà inserire tutti i dati richiesti, per finalizzare la procedura si potrà pagare con carta di credito o sistema Paypal.

L’app ha delle partnership con vari operatori di viaggio, compagnie aeree e di treni tra cui Trenitalia, Italo, Flixbus, ect…).

App Trainline

Trainline è un app per prenotare treni e autobus molto intuitiva, permette di creare un account oppure di effettuare il login con Facebook e Google.

Interfaccia intuitiva permette fin da subito di inserire la partenza e la destinazione, selezionare ora e giorno, il numero di persone che desiderano viaggiare e completare la richiesta con un tap.

Viene subito mostrata una lista di tutti i Treni (più operatori) disponibili, Frecce, Intercity, Italo, Thello e delle varie compagnie presenti nel paese in cui ci si trova.

app Trainline

Dopo aver selezionato il viaggio bisogna pagare, si può usare una carta di credito, una carta prepagata e Paypal; la gestione dei biglietti è perfetta, possibilità di visualizzare viaggi passati, presenti e futuri. E-tichets sono disponibili in app e una copia viene inviata per mail.

Trainline permette di velocizzare tutte le fasi di acquisto di un biglietto del treno, rendendo tutte le operazioni molto comode, una soluzione per chi vuole risparmiare tempo e avere tutto a portata di smartphone.

App fromAtoB

fromAtoB permette di trovare tutti i voli, i treni e i pullman in una sola ricerca, non occorre consultare i vari siti di compagnie e servizi di trasporto, con questa app è possibile accedere a tutte le soluzioni facilmente.

Offerte di voli, treni, bus e passaggi in auto in Italia e in Europa in una sola ricerca; da questa app è possibile confrontare e prenotare biglietti e anche ottenere passaggi in auto tramite BlaBlaCar.

app fromAtoB

Con FromAtoB è tutto molto semplice, si possono confrontare i viaggi in tempo reale, basta inserire i dati, cerca il luogo di destinazione, selezionare il giorno e l’ora e prenotare, possibilità di pagare con con PayPal, Visa, Mastercard, Postepay, CartaSi ed American Express. Tutto protetto dal sistema di sicurezza SSL.

Inoltre, i biglietti acquistati sono sempre disponibili anche senza connessione; si può accedere a tutte le ricerche precedenti e ricevere notifiche su eventuali ritardi, sui binari o cancellazioni in tempo reale.

App FlixBus

FlixBus è un’app che permette di viaggiare in tutta l’Europa in totale sicurezza e ai migliori prezzi disponibili; prenotare le vacanze e i viaggi sarà davvero semplice, bastano pochi tap per godersi il viaggio.

Il funzionamento è molto intuitivo: è sufficiente scegliere la destinazione, inserire le informazioni sul passeggero e acquistare il biglietto con il metodo di pagamento preferito; prenotare tramite app non ha alcun costo, il ticket è sempre disponibile non occorre stamparlo, inoltre, si hanno accesso a offerte esclusive.

app FlixBus

L’app pensa anche a segnalare eventuali ritardi o cambi di fermata, verranno comunicati tutti i cambiamenti tramite notifica push o sms, in modo da essere sicuri di restare sempre aggiornati.

Attraverso l’app è possibile conoscere tutti i servizi extra offerti dalle varie compagnie di viaggio, configurare correttamente il proprio, scegliere tutti i comfort desiderati e gestire anche il numero di bagagli da potersi portare a ogni trasferta. Una soluzione completa, ideale per chi vuole assistenza sui viaggi a 360 gradi.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico