Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Applicazioni > App per salvare password su Android

App per salvare password su Android

Da Redazione

Novembre 05, 2017

App per salvare password su Android

Con i tanti account che ogni utente possiede, dimenticare le password è un problema comune, che si tratti di social network, siti, ecommerce, videogiochi e servizi online di ogni genere , avere tutte le username e le password a mente è impossibile, per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi di alcune app per salvare password su Android.

Si tratta di soluzioni per smartphone che consentono di salvare tutti i dati di login online o in locale, in modo da avere sempre a disposizione le credenziali di accesso insieme a un sicuro backup.

Di seguito andiamo a scoprire quali sono le migliori app per salvare password su Android, complete di diverse funzionalità e strumenti.

SafeInCloud

SafeInCloud android

SafeInCloud è un applicazione che gestisce password di diverso genere, comprese pure quelle legate alle carte di credito, è in grado di sincronizzare tutti i dati in un account cloud, inoltre, accetta lo sblocco con le impronte digitali.

Molto utile lo strumento che ci fa capire il livello di sicurezza di una password durante il suo salvataggio, ed è possibile aggiungere foto, link, note e file in aggiunta alle credenziali.

Questa app è disponibile per diverse piattaforme, tra cui iOS, Mac e Windows, ed è anche disponibile una versione integrata nel browser che permette di accedere rapidamente dal pc a tutti gli account.

Dashlane

Dashlane Password Manager

Dashlane è un’applicazione che consente il salvataggio di password, carte di credito e ID utente, per accedere velocemente ad applicazioni e siti internet ed è anche possibile usare il proprio portafoglio digitali per eseguire transazioni sicure.

Nel caso qualcuno provi ad entrare nell’applicazione, quest’ultima ci avviserà del tentativo di violazione; Dashlane è compatibile con Google Authenticator, esiste una versione PRO che permette di sincronizzare tutti i dati tra i vari dispositivi e accedere alle credenziali di interesse anche direttamente dal sito dell’applicazione stessa.

 Una soluzione interessante, efficiente e leggera da avere sul proprio smartphone o tablet.

Keepass2Android

Keepass2Android android

Keepass2Android è un app per salvare password su Android particolare completa e performante, gestisce i file .kdbx, un formato di database, funziona online con accesso ai file dal cloud, in modo da avere sempre a portata di mano le password.

In caso non si voglia questa funzionalità specifica, è possibile anche utilizzare l’applicazione in modalità offline; oltre ad username e pass, si possono inserire anche tag, link del sito di determinate credenziali e file allegati.

Molto utile è anche la funzione di generatore casuale delle password secondo alcuni criteri inseriti da noi, per creare nuove credenziali, inoltre, si possono creare gruppi per gestire meglio tutte le password.

Kaspersky Password Manager

Kaspersky Password Manager android

Kaspersky Password Manager è un’applicazione che archivia in modo sicuro le password, gli indirizzi e le informazioni relative alle carte di credi, sincronizza tutti i dati presenti sui dispositivi e sui computer in modo da dover ricordare solo una password generale per avere a portata di mano tutte le password.

Si possono archiviare le password, indirizzi e informazioni delle carte di credito in un unico archivio di pass sicuro, protetto da una password conosciuta solo dal proprietario del dispositivo.

Utilizzando questa soluzione sarà impossibile perdere le varie password dei siti web e degli account di cui si è proprietari; inoltre, è presente una protezione che impedisce ai malintenzionati di acquisire schermate che potrebbero contenere dati sensibili.

Keeper

Keeper android

Keeper protegge le password, ma permette anche di nascondere dei contenuti come video, foto e file, ogni modifica verrà applicata istantaneamente tra i vari dispositivi sincronizzati, compresi gli smartwatch.

L’applicazione agisce compilando in automatico i campi di login nelle app e sul web, inoltre, sono offerte molte funzioni tra cui l’autodistruzione dei dati in caso di emergenza, l’autenticazione in due fattori, un timer di disconnessione con orario personalizzabile, la funzione di sblocco con impronta digitale e una per generare le password.

Presente anche una funzione che permette di condividere le pass con chi desideriamo tramite email, con la possibilità di scegliere varie modalità, tra cui modifica e consultazione.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico