apple
beats
device
dr.dre
musica
Apple, acquisito ufficialmente il servizio musicale Beats
Da Redazione
Agosto 04, 2014
Un’acquisizione di cui certamente gli utenti più attenti al panorama musicale avranno preso nota: Beats, la music company statunitense in cui ha trovato una seconda giovinezza Dr. Dre, da tempo rapper e producer musicale di star del calibro di Eminem, è finalmente nelle mani di Apple.
In particolare, sia la divisione Beats Music che Beats Electronics, responsabili della creazione dei celebri auricolari Beats ispirati dallo stesso rapper, hanno accolto con un caloroso messaggio di benvenuto l’entrata in scuderia di Apple, che ha formalizzato l’accordo offrendo ben tre miliardi di dollari. In seguito a ciò, lo store di Beats Electronics si prepara ad una migrazione en masse verso Apple Store, mentre rimane confermata la disponibilità dei servizi di streaming già esistenti.
Apple, tuttavia, non ha ancora ben chiara la situazione che andrà a profilarsi in futuro nell’ambito dell’offerta musicale; malgrado ciò si suppone che a Beats rimarrà affidato il concept, così come la creazione dei nuovi device; mentre Apple stessa potrebbe incanalare le sue energie relative al progetto in una vera e propria casa discografica, sfruttando in ciò anche le conoscenze di Jimmy Iovine, anch’egli noto producer e spalla di Dr. Dre nell’ambito di questa epocale acquisizione.
Beats si è infine prodotta in commenti lusinghieri sugli ultimi prodotti Apple, in particolare iPad, che ha consentito a suo parere l’ampliamento della music industry e la composizione di hit di successo in piena mobilità. Non resta che attendere il 2015 per constatare quanto e come il nuovo ingresso di Beats nella scuderia Apple possa portare frutti.
Articolo precedente
The Evil Within, ecco il nuovo horror di Shinji Mikami
Articolo successivo
Sharks Cove, la risposta di Microsoft a Raspberry Pi
Redazione