Come ascoltare YouTube in Background su iPhone
Da Redazione
Dicembre 02, 2017
Riuscire ad ascoltare YouTube in background su iPhone è il sogno di molti, soprattutto di coloro che non possano assolutamente fare a meno della musica durante il proprio tempo libero.
Tuttavia, YouTube non consente di lasciare in play l’audio dei propri video nel momento in cui il dispositivo sia messo in lock o vada da solo in standby. Questo perché tale feature è propria degli abbonamenti YouTube Red. Tuttavia, anche chi non abbia la possibilità di sottoscrivere tali abbonamenti potrà continuare ad ascoltare la propria musica preferita.
Per farlo sarà sufficiente seguire i passi qui descritti in modo preciso.
Come ascoltare YouTube in Bbackground su iPhone
Per iniziare ad ascoltare YouTube in background su iPhone avrete bisogno di utilizzare il vostro browser invece dell’applicazione di YouTube.
Infatti, qualora non vogliate sottoscrivere un abbonamento a YouTube Red non potrete usare la vostra solita app nel momento in cui il vostro telefono sia in lock oppure vada da solo in standby.
Quindi, per raggiungere questo obiettivo il consiglio è quello di aprire il vostro browser e inserire l’URL di YouTube nella barra degli indirizzi. Poi, potrete scegliere il vostro video preferito, o la vostra playlist, e iniziare ad ascoltare.
Questa tecnica funziona ottimamente non andando ad usare Safari, browser che potrebbe comportare comunque dei problemi nel caso in cui vogliate Ascoltare YouTube in Background su iPhone.
All’inizio, anche con un browser differente rispetto a Safari, potrebbe capitarvi, una volta usciti dalla schermata, di sentire che la musica si fermerà.
Allora, dovrete aprire il Centro di Controllo del vostro telefono e potrete vedere il nome del video nella riga “Stai ascoltando”. Sarà presente anche l’iconcina del Play: premetela per far ripartire la musica, che continuerà senza problemi.
Ascoltare YouTube in background su iPhone nelle versioni più vecchie
Qualora abbiate una versione di iOS più vecchia del 7 allora potrete utilizzare il medesimo procedimento descritto ma direttamente in Safari. Infatti, all’interno dei cellulari meno recenti, il browser predefinito non blocca necessariamente i video in play su YouTube e potrete seguire i passi descritti per ascoltare la vostra musica preferita senza problemi.
In questo modo, quindi, potrete ascoltare YouTube in background su iPhone e potrete provare la medesima soluzione anche per altri servizi, come accade, ad esempio, per Vimeo, un altro sito internet dedicato alla riproduzione di video e alla loro aggregazione, molto comune, ad esempio, negli Stati Uniti e in altre zone europee.
Articolo precedente
Evitare burn-in schermo su iPhone X
Articolo successivo
Differenza tra ADSL, Fibra FTTC e FTTH
Redazione