Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > ASD Ivan & Genny Dance School a Torino: tanti corsi da scoprire nella scuola dei campioni del mondo di Salsa

ASD Ivan & Genny Dance School a Torino: tanti corsi da scoprire nella scuola dei campioni del mondo di Salsa

Da Redazione

Settembre 19, 2022

ASD Ivan & Genny Dance School a Torino: tanti corsi da scoprire nella scuola dei campioni del mondo di Salsa

La scuola ASD Ivan & Genny Dance School è una scuola di ballo di Torino che si contraddistingue per la grande varietà di corsi disponibili e per l’organizzazione di corsi peculiari che conquistano anche gli adulti e non solo i ragazzi o i bambini.

Direttori artistici di questa scuola: Ivan Zappetti e Genny Godano, non solo ballerini professionisti e coreografi ma anche Campioni del Mondo di Salsa e Bachata e giudici e tecnici federali per il F.I.D.S.

Studiare nella loro scuola permette di scegliere tra tanti corsi seguiti dai suoi direttori artistici che offrono sia programmi per i principianti sia per chi vuole intraprendere un percorso agonistico.

Corsi di bachata sensual e tradizionale

Chi conosce già le basi della bachata e vuole continuare a migliorare lo stile con un tocco di sensualità deve valutare la scuola di ballo Ivan & Genny Dance School organizza corsi di bachata sensual a Torino

In questo caso il corso permette di dare maggiore attenzione alla fluidità del corpo e al movimento con un coinvolgimento attento ad ogni particolare. Inoltre, questo corso permette di mettere in pratica le nuove mosse e lo stile che si impara durante le serate organizzate dalla scuola.

I corsi di bachata tradizionale sono perfetti per chi non ha ancora esperienza ma vuole divertirsi, fare esercizio fisico e vivere un’esperienza davvero unica da soli o con il proprio partner. Il corso serale di bachata permette di perfezionare il proprio stile e la tecnica tipica.

Corsi dedicati ai bambini che amano la danza

I bambini possono essere protagonisti del mondo della danza e divertirsi con i corsi dedicati a loro. I corsi danza per i bambini dai tre anni in su come il corso giocodanza e propedeutica sono perfetti per i più piccoli perché gli danno la possibilità di divertirsi e al contempo di vivere un’esperienza insieme ai loro coetanei.

Per i bambini dai sei anni in su sono presenti anche corsi latin mix perfetti per i piccoli che si avvicinano, invece, alle danze caraibiche e si vogliono cimentare man mano anche in coreografie di gruppo oppure di coppia.

Dance Project: dove l’inclusività è al primo posto

L’inclusion Dance Project è un progetto di inclusione sociale che coinvolge i ragazzi e coloro che hanno una disabilità intellettiva fondendo all’interno delle lezioni ed esecuzioni il ballo insieme alla tecnologia, realizzando così delle coreografie che hanno un forte impatto emotivo. Il progetto ha portato nel 2021 alla partecipazione del gruppo al programma Das Supertalent Germania.

Vuoi diventare un professionista? Scopri il percorso agonistico FIDS

Chi vuole rendere il ballo vero protagonista della propria vita deve scegliere un percorso agonistico FIDS. Nella scuola ASD Ivan & Genny Dance School è possibile seguire con Ivan e Genny corsi specializzati e preparatori all’agonismo per poter gareggiare sia nelle competizioni nazionali FIDS sia in quelle internazionali IDO.

Perché scegliere una scuola di ballo a Torino?

Il ballo è un’attività che unisce, diverte ed emoziona. Non è solo un esercizio fisico ma può diventare un momento di divertimento e di svago.

Un’attività che permette di socializzare e di esprimersi al meglio. Che si sia adulti o bambini si può trovare nella danza un’esperienza unica che insegna tanto non solo a ballare ma anche a stare meglio e a voler bene a sé stessi.

Inoltre, grazie alla professionalità della ASD Ivan & Genny Dance School è possibile per bambini e ragazzi rendere la danza il loro futuro grazie a una solida preparazione professionale e agonistica per partecipare alle principali competizioni nazionali e mondiali.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico