Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0

Recensione Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0

Da Redazione

Novembre 28, 2016

Recensione Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0

L’Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0 è un case esterno per hard disk con connettività USB 3.0, come suggerisce il nome, supporta i SATA I/II/III e gli SSD da 2,5 mm, con spessore di 7 e 9,5 mm, dalle dimensioni compatte, pesa appena 83 grammi, può essere trasportato facilmente ovunque.

È dotato anche di una spugna da applicare nel caso l’hard disk sia piuttosto sottile, in questo modo si eviterà di avere rimbalzi all’interno del case.

Aukey DS-B4

Guardando Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0 più da vicino notiamo che sulla parte frontale oltre al connettore USB 3.0, è presente un piccolo LED di colore blu che segnala quando l’hard disk è alimentato, che diventa di colore viola in fase di lettura e scrittura.

L’apertura del coperchio per inserire l’hard disk è molto semplice, poiché è ad incastrato, quindi basta sfilare il coperchio verso la parte posteriore e inserire il disco rigido.

In questo caso la scheda di controllo è all’interno dell’involucro, una cosa molto importante, perché queste schede possono danneggiarsi molto facilmente.

L’inserimento del disco rigido nel case Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0 è intuitivo, basta infilarlo lentamente e e farsi fare lo scatto ed è subito pronto per essere collegato ai computer attraverso il cavo in dotazione.

Aukey DS-B4 case esterno

Si tratta di un prodotto di ottima qualità, molto resistente agli urti, grazie al materiale di costruzione scelto, ovvero, plastica dura di livello industriale.

Aukey DS-B4 Case Esterno USB 3.0 supporta i seguenti sistemi operativi : Windows 2000/XP/Vista/7/8/8.1/10, Mac OS X 10.2 o superiore, Linux Kernel 3.0 o superiore.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico