Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Apple > Come cambiare batteria iPhone

Come cambiare batteria iPhone

Da Redazione

Gennaio 08, 2018

Come cambiare batteria iPhone

Il vostro telefono non offre più le prestazioni di un tempo e vi state chiedendo come cambiare batteria iPhone in modo da riportarlo a funzionare al meglio?

Cambiare la propria batteria può essere a volte più costoso per i modelli meno recenti, ma anche quelli usciti negli ultimi anni possono comportare prezzi che potrebbero portarvi a decidere, piuttosto, di abbandonare il vostro cellulare.

Vediamo quali sono le alternative presenti e come affrontare il problema di una batteria malfunzionante per il vostro iPhone.

Un telefono più lento

La Apple ha dichiarato esplicitamente di aver iniziato a modificare il sistema operativo iOS allo scopo di rallentare i vecchi telefoni, soprattutto l’iPhone 6 e il modello 6s, in modo da non obbligare gli utenti a cambiare batteria iPhone per forza.

Questo perché un software meno moderno consente anche ai telefoni più risalenti nel tempo di avere performance migliori.

Cosa fare per cambiare batteria iPhone?

Per arrivare a cambiare batteria iPhone dovreste rivolgervi, preferibilmente, al servizio clienti più vicino, questo soprattutto nel caso in cui il vostro cellulare sia ancora in garanzia.

Infatti, a partire dal 2016 in alcuni casi particolari la Apple ha consentito agli utenti di ottenere una sostituzione della propria batteria a costo zero, in quanto i malfunzionamenti erano legati a problemi nella fabbricazione.

Il suggerimento della casa produttrice è quello di sostituire la batteria nel momento in cui questa sia arrivata a subire 500 ricariche in totale. Tuttavia, potrete sempre controllare quando la batteria dovrà essere sostituita andando a dare un’occhiata alle impostazioni del vostro telefono e entrando nella sezione Batteria.

batteria iphone

Quanto costa cambiare batteria iPhone?

Nel caso in cui non siate tra le persone che abbiano la possibilità di cambiare batteria iPhone in modo gratuito dovrete affrontare una spesa che potrà variare a seconda del vostro modello di telefono.

Infatti, per i modelli di iPhone 6 e successivi, la Apple sta applicando alcuni sconti nelle sostituzioni delle batterie.

Qualora il telefono non sia più in garanzia è oggi possibile ottenere una sostituzione per circa 25-30 euro, almeno per quanto riguarda gli interventi che vengono realizzati dai centri Apple.

cambiare batteria iphone

Qualora sia necessario mandare il telefono in assistenza altrove, sarà necessario pagare anche le spese, che potranno arrivare a circa 10 euro.

Nel caso in cui, invece, il vostro cellulare sia ancora in garanzia potrete cambiare batteria iPhone senza pagare nulla. Ovviamente, il telefono non dovrà essere stato sottoposto ad interventi da parte vostra o di altri soggetti non autorizzati, che possono aver inficiato la garanzia.

Cambiare la batteria seguendo i consigli della Apple, e mandando il vostro telefono alla loro assistenza, sarà come poter avere un nuovo cellulare, in quanto potrà nuovamente garantirvi le migliori prestazioni possibili.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico