Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Relazioni > Canzoni d’amore da dedicare a lui o lei

Canzoni d’amore da dedicare a lui o lei

Da Redazione

Settembre 14, 2019

Canzoni d’amore da dedicare a lui o lei

La musica è sempre stata una grande compagna delle storie d’amore. Ogni coppia ha infatti la sua canzone che riassume e rappresenta il suo rapporto. Andiamo a vedere le canzoni d’amore da dedicare al vostro partner per rendere romantici ed indimenticabili i momenti più importanti.

Indice:

L’importanza della musica in amore

Dedicare una canzone al vostro amato è il modo migliore per dimostrare i vostri sentimenti, ecco perché da sempre è usanza condividere la propria musica con le persone che si amano. Sorprendere il partner con canzoni sempre nuove è però piuttosto complicato, ecco perché abbiamo deciso di riservare per voi questo articolo nel quale troverete le più belle canzoni d’amore da dedicare al vostro partner per sorprenderlo.

Dedicare una canzone d’amore al proprio partner è il modo ideale per dimostrare cosa si prova senza il bisogno di usare le parole. La musica ha una capacità davvero incredibile di imprimere i momenti nella memoria. Chi non sogna di avere il giusto sottofondo musicale mentre il proprio partner gli chiede di sposarsi? Oppure mentre si va a letto per la prima volta?

Attraverso le canzoni d’amore che vi suggeriremo troverete certamente il brano più adatto per far comprendere al vostro partner i vostri sentimenti. Abbiamo incluso sia dei brani italiani che dei brani stranieri, in ogni caso canzoni piene d’emozioni e capaci di scatenare il romanticismo. Vediamo insieme quali sono i brani più romantici da dedicare alla persona amata.

Canzoni d'amore da dedicare a lui o lei

Se la musica è una tua fedele compagna di vita, leggi la nostra guida per scoprire cos’è Shazam e come si usa, per non lasciarti sfuggire il titolo delle canzoni che ascolti di sfuggita!

Canzoni d’amore da dedicare

Jovanotti – A te

Questa canzone è il secondo singolo estratto dall’album del 2008 Safari, dedicata da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, alla moglie. Si tratta di una canzone estremamente romantica e dolce, capace di rappresentare tutto l’amore per l’altro in poche e semplici parole, il tutto incorniciato da un giro armonico davvero emozionante.

Bon Jovi – Always

Questa ballata dei Bon Jovi, scritta da Jon Bon Jovi, è stata il singolo di lancio del primo Greatest Hits dei Bon Jovi, Cross Road, uscito nel 1994. All’interno del disco erano inserite soltanto due tracce inedite, di cui una era proprio Always. Il successo di questa canzone è dovuto proprio al fatto che sia una potente ballata d’amore, estremamente evocativa.

Sam Smith – Stay with me

Questa canzone è un singolo del cantautore britannico Sam Smith pubblicata il 14 aprile 2014. Si tratta del terzo estratto dell’album registrato in studio: In the Lonely Hour. Questa struggente canzone d’amore ha ricevuto ben tre nomination ai Grammy Awards 2015 aggiudicandosi quelli come registrazione dell’anno e canzone dell’anno.

Leona Lewis – Bleeding Love

Questo singolo della cantante Leona Lewis è stato pubblicato il 19 ottobre 2017 come primo estratto dal suo album di grande successo Spirit. Per capire quanto sia bella questa canzone d’amore basti pensare che ha raggiunto il primo posto nelle classifiche di ben 34 paesi tra cui USA, Regno Unito, Giappone ed Australia.

Alicia Keys – No one

Questo è il primo singolo estratto dall’album As I Am di Alicia Keys. Grande successo di vendite, questa canzone scritta e prodotta da Alicia Keys è la perla dell’album che ha vinto il triplo disco di platino in USA. Questa canzone d’amore molto profonda ha vinto 2 Grammy Awards nel 2008 per la migliore voce femminile R&B e miglior canzone R&B.

U2 – With or Without you

Chi non conosce questo fantastico singolo degli U2? Uscito come primo estratto dell’album The Joshua Tree, pubblicato il 16 marzo 1987, ha avuto da subito enorme successo. Certamente questa canzone, insieme a One, rappresenta il più grande successo per gli U2. Certamente entra a pieno titolo tra le canzoni d’amore da dedicare al proprio amato.

Celine Dion – My Heart Will Go On

Questa canzone di Celine Dion ricorderà certamente a tutti il colossal Titanic ed è certamente una delle canzoni d’amore più conosciute al mondo. Grazie alla sua carica dirompente ha fatto da giusta cornice all’amore tra Jack e Rose (Leonardo di Caprio e Kate Winslet), vuoi che non faccia anche al caso tuo?

Whitney Houston – I will always love you

Questo brano è di diritto nella leggenda ed è per questo che non sarà molto difficile dedicarlo al proprio partner per dimostrargli tutto l’amore che provate. In molti non sanno che questo brano è stato inciso da Dolly Parton perché il grande successo è arrivato con la versione cantata dall’immortale Whitney Houston nel 1982. Da non perdere.

Vasco Rossi – Albachiara

Vasco Rossi non piace tutti, o lo si ama o lo si odia, ma certamente tutti amano Albachiara. Si tratta di una canzone d’amore che si contraddistingue per la sua delicatezza quasi sussurrata ed è certamente perfetta per dedicarla alla vostra amata. Questa canzone ha avuto così tanto successo che l’album che la conteneva (Non siamo mica gli americani!) è stato successivamente redistribuito proprio con il titolo Albachiara.

John Legend – All of me

Questo singolo del cantante statunitense John Legend è stato pubblicato il 12 agosto 2013 come terzo estratto dell’album Love in the Future ed ha avuto un enorme successo di vendite con ben 12,3 milioni di copie vendute. Questa fantastica canzone d’amore è stata dedicata da John Legend alla sua splendida moglie Chrissy Teigen. Non potrete non inammorarvene.

Adele– Someone Like You

Questo è forse il capolavoro della cantautrice britannica Adele. Fu pubblicato il 24 gennaio 2011 come singolo estratto dall’album 21 ed ebbe enorme successo in tutto il mondo superando il milione di copie vendute. Nel brano la cantante immagina di rivedere l’uomo di cui è ancora innamorata, scoprendo che ora si è rifatto una vita ed è felice con sua moglie.

Raf – L’infinito

Questa canzone di Raf è di diritto nella storia della musica italiana. Estratta come singolo dall’album del 2001 Iperbole è probabilmente la canzone più famosa di Raf ed è usata da anni ed anni da tutti gli innamorati per incorniciare i momenti più romantici.

Max Pezzali – Eccoti

Questa canzone d’amore è stata il primo singolo estratto dall’album TuttoMax del 2005 ma era stato già inserito in una differente versione nell’album Il mondo insieme a te, primo da solista di Pezzali. Davvero una canzone molto bella e romantica.

Bonnie Tyler – Totale eclipse of the heart

Questa ballata rock entra di diritto tra le più belle canzoni d’amore da dedicare al tuo lui/lei. Per capire quanto questa canzone sia unica basti pensare che negli anni è stata oggetto di numerosissime cover. Si tratta senza ombra di dubbio di un capolavoro, capace di far innamorare al primo ascolto.

Vasco Rossi – E…

Questa canzone rappresenta perfettamente lo stile di Vasco ed è il quarto brano estratto dall’album Buoni o cattivi. Poche parole, pochi accordi, tanto sentimento.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico