Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come aggiornare le app su IOS 13

Come aggiornare le app su IOS 13

Da Redazione

Ottobre 08, 2019

Come aggiornare le app su IOS 13

iOS 13 ha fatto la sua comparsa offrendo agli utilizzatori di iPhone numerose novità. Andiamo a scoprire insieme come aggiornare le app su iOS 13.

Con l’introduzione di iOS 13 l’App Store è radicalmente cambiato avendo sostituito il pannello dedicato agli aggiornamenti con l’Apple Arcade. Andiamo a vedere dove trovare gli aggiornamenti relativi alle App.

In tutte le versioni precedenti di iOS, fino alla 12, le applicazioni erano aggiornabili, sia su iPhone che su iPad tramite la funzione “Aggiornamenti”. Con l’arrivo di iOS 13 tutto è cambiato, la tab aggiornamenti è infatti sparita, sostituita da Apple Arcade, un servizio che offre giochi in abbonamento illimitato tramite App Store.

In questo modo molti utenti si sono trovati sin da subito spiazzati, non sapendo come fare ad eseguire gli aggiornamenti, che ovviamente sono ancora disponibili nel sistema operativo. Per poter accedere alla lista degli aggiornamenti bisognerà utilizzare un procedimento del tutto differente, recandosi nell’App Store e poi toccando l’icona con l’immagine del vostro profilo posta in alto a destra.

Come aggiornare le app su IOS 13

Se siete curiosi di conoscere nel dettaglio tutte le novità introdotte da iOS 13 vi consigliamo di leggere il nostro articolo sull’argomento.

A questo punto sarà possibile scorrere l’elenco che tutti conosciamo con: acquisti fatti, gestione abbonamenti, attivazione carte regalo ecc. Ora in questo elenco è possibile anche trovare gli aggiornamenti disponibili e quelli completati recentemente.

Sono state introdotte anche delle novità molto interessanti, se ad esempio mentre state scorrendo gli aggiornamenti vi trovate ad avere degli update per un’app che non utilizzate più, vi basterà scorrere con il dito da destra verso sinistra per disinstallare l’app direttamente dalla funzione aggiornamenti.

Per il resto tutto rimane invariato, proprio come avveniva nelle versioni precedenti sarà possibile aggiornare le app una alla volta oppure tutte insieme. Per capire quanti aggiornamenti sono disponibili o se ce ne sono, basterà controllare con regolarità la propria immagine di profilo, se ci saranno update si vedrà un badge rosso contenente un numero, proprio il numero di aggiornamenti disponibili.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico